Visegrad

Punteggio:   (4,8 su 5)

Visegrad (Duncan Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita degli espatriati nell'Europa dell'Est, presentando una miscela di personaggi unici, narrazioni coinvolgenti e colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Ritratto intimo della vita degli espatriati
umorismo ironico e penetrante
forte sviluppo dei personaggi
personaggi unici e indimenticabili
scrittura veloce e intelligente
materiale ricco che cattura la follia dell'Europa orientale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare di loro gusto i colpi di scena e l'umorismo satirico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Incontra Rye, un giovane scrittore americano alla deriva a Visegrad, dove lo sport nazionale è quello di lavorare il più possibile senza fare nulla. Le cose si complicano in questa divertente satira quando Rye si associa a uno strozzino che ha acquistato i debiti studenteschi insoluti dei suoi colleghi espatriati. Rye fa quadrare i conti ingaggiando personaggi del calibro di Colin Having, che sospetta che i cani del mondo stiano cospirando contro di lui, H. Defer, che sta sviluppando una teoria universale basata sull'umidità dei piedi, e l'uomo della SEC, che è stato inviato a Visegrad per determinare come il capo di Rye acquisisce i prestiti studenteschi individuali.

In breve tempo, Rye scopre di essere seguito. I clienti scompaiono e lui non è più libero di lasciare il Paese. Rye si rende conto che deve sabotare la lucrosa attività che ha contribuito a costruire, oppure abbandonare i suoi amici a una losca cabala del governo di Visegrad.

Visegrad presenta un mondo allo stesso tempo familiare e assurdo: un mondo immaginario, ma storicamente accurato nel suo amalgama di Praga, Budapest, Varsavia, Cracovia e Berlino. Si tratta di farla franca: essere giovani, essere crudeli, innamorarsi. Un must per i fan di Praga (Arthur Phillips), The Sellout (Paul Beatty), Necessary Errors (Caleb Crain), All That Man Is (David Szalay) e Temporary People (Deepak Unnikrishnan).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734537932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lectio Divina, volume 238: L'esperienza medievale della lettura - Lectio Divina, Volume 238: The...
Durante il Medioevo l'atto della lettura fu...
Lectio Divina, volume 238: L'esperienza medievale della lettura - Lectio Divina, Volume 238: The Medieval Experience of Reading
Visegrad
Incontra Rye, un giovane scrittore americano alla deriva a Visegrad, dove lo sport nazionale è quello di lavorare il più possibile senza fare nulla. Le cose si complicano in...
Visegrad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)