Virulenza delle colture di C. albicans e C. parapsilosis

Virulenza delle colture di C. albicans e C. parapsilosis (Leal Seabra Catarina)

Titolo originale:

Virulncia de culturas mistas de C. albicans e C. parapsilosis

Contenuto del libro:

Nella cavità orale, le specie di Candida coesistono con altre specie di Candida e/o batteri.

Negli ultimi anni, le infezioni causate da Candida sono aumentate e Candida albicans è il fungo più isolato. Tuttavia, altre specie come Candida parapsilosis sono emerse come patogeni e colonizzatori delle superfici orali, in particolare delle protesi dentarie.

Lo scopo di questo lavoro è stato quello di studiare diversi fattori di virulenza come l'adesione, la formazione di biofilm (biomassa totale e produzione di matrice extracellulare) e l'espressione di enzimi idrolitici di isolati clinici orali di C. albicans e C. parapsilosis in sistemi monospecifici e bispecifici quando aderiscono a una superficie di polistirene rivestita di saliva artificiale.

Questo lavoro ha dimostrato che l'espressione dei fattori di virulenza dipende dalle condizioni in cui le specie sono state isolate (mono- o co-infezione), dal ceppo e dal tipo di sistema (mono-specie o bi-specie). La comprensione dei meccanismi di interazione tra le due specie potrebbe contribuire allo sviluppo di strategie più efficaci per il controllo di questi patogeni opportunistici."

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639741506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virulenza delle colture di C. albicans e C. parapsilosis - Virulncia de culturas mistas de C...
Nella cavità orale, le specie di Candida...
Virulenza delle colture di C. albicans e C. parapsilosis - Virulncia de culturas mistas de C. albicans e C. parapsilosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)