Virtù

Punteggio:   (3,9 su 5)

Virtù (Hermione Hoby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben scritta del privilegio, dell'identità personale e delle dinamiche sociali sullo sfondo dell'estate 2016-2017. Attraverso il personaggio di Luca, ritrae una storia di crescita che critica l'attivismo sociale e il fascino di uno stile di vita privilegiato.

Vantaggi:

Scritto in modo squisito con osservazioni eleganti
i personaggi sono profondamente disegnati e psicologicamente astuti
affronta i temi del privilegio, della colpa bianca e della complessità delle relazioni personali
potenzialmente attraente per gli appassionati di narrativa letteraria.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono risultare antipatici o superficiali, lasciando i lettori insoddisfatti
la narrazione a volte tende a un commento sociale eccessivo o a un'indicazione di virtù
alcune scelte di parole possono sembrare inutilmente oscure.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtue

Contenuto del libro:

Definito un must estivo da Wall Street Journal, Town & Country, Elle, Harper's Bazaar, Entertainment Weekly, Esquire, Bustle, Refinery29 e altri.

"(Hoby) potrebbe aver appena scritto il romanzo di New York che definisce i nostri tempi difficili, socialmente ansiosi e politicamente tumultuosi". -- Intervista

Un potente romanzo sulla giovinezza, il desiderio e il conflitto morale, in cui un giovane uomo viene sedotto dal miraggio del glamour - a un costo terribile.

Arrivato a New York per uno stage presso una rivista d'élite ma in via di estinzione, Luca si sente invisibile: intelligente ma non mondano, privilegiato ma al verde, e incerto su come navigare in una nuova era di cambiamenti sociali. Tra i suoi colleghi c'è Zara, una giovane donna di colore il cui spirito tagliente e le cui opinioni schiette sulle ingiustizie creano tensione nell'ufficio. Luca è ugualmente attratto da un'attraente e ricca coppia di bianchi, un'importante artista e suo marito regista, il cui stile di vita gli risulta estraneo e affascinante. Con l'arrivo dell'estate, Luca viene travolto dal sogno febbrile del loro matrimonio, li raggiunge nella loro casa al mare e nutre un'infatuazione frustrante e pericolosa. Solo dopo aver appreso di una spettacolare tragedia nella città che si è lasciato alle spalle, inizia a rendersi conto delle conseguenze morali delle sue alleanze.

Con un linguaggio al tempo stesso lirico e incisivo, Hermione Hoby ("una scrittrice di estrema intelligenza, perspicacia, stile e bellezza" - Ann Patchett) offre un romanzo lucido e inquietante sul fascino del privilegio e sui costi dell'autocompiacimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593188590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neon alla luce del giorno - Neon in Daylight
Cosa si ottiene quando una scrittrice di estrema intelligenza, perspicacia, stile e bellezza racconta le vite di edonisti...
Neon alla luce del giorno - Neon in Daylight
Virtù - Virtue
Definito un must estivo da Wall Street Journal, Town & Country, Elle, Harper's Bazaar, Entertainment Weekly, Esquire, Bustle, Refinery29 e altri . "(Hoby) potrebbe aver appena...
Virtù - Virtue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)