Virologia di base

Punteggio:   (4,5 su 5)

Virologia di base (J. Hewlett Martinez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Basic Virology

Contenuto del libro:

Per molti anni le precedenti edizioni di Basic Virology sono state il testo universitario più venduto. La sua popolarità è dovuta allo stile di scrittura facile da leggere, alle figure eccezionali e al livello di trattazione appropriato per i corsi di virologia universitari. Come suggerisce il titolo, Basic Virology tratta le basi della virologia, le tecniche virologiche, la biologia molecolare e la patogenesi delle malattie virali umane a un livello accessibile ai laureandi. La terza edizione è stata pubblicata nel 2008. La quarta edizione porterà un aggiornamento di cui si sentiva il bisogno, con una copertura più ampia dei coronavirus della SARS e della MERS, del virus dell'epatite C, del virus dell'influenza, dell'HIV e del virus Ebola, oltre all'inclusione di nuove tecniche virologiche e di nuovi importanti progressi nelle terapie virali per le malattie umane. Gli insegnanti hanno chiesto una nuova edizione, quindi la quarta edizione di Virologia di base sarà accolta molto bene. Questo testo occupa una nicchia tra i testi di virologia per studenti universitari per la quale esiste una concorrenza limitata e aggiornata; per questo motivo, ci saranno ampie opportunità di attrarre nuovi utenti oltre a soddisfare il desiderio degli utenti attuali di una versione aggiornata.

Gli aggiornamenti includono:

⬤ Aggiornamento delle tecniche discusse (soprattutto nei primi capitoli). Alcune tecniche sono obsolete (ad esempio, i dettagli delle curve C o t nei Metodi) e altre più recenti (ad esempio, il sequenziamento di nuova generazione) devono essere aggiunte.

⬤ Ripristino della copertura della sezione sui virus influenzali per includere nuovi sviluppi e controversie, della sezione sui coronavirus per includere aggiornamenti su MERS e SARS, della sezione sui papillomavirus per discutere i nuovi vaccini e l'aumento dell'incidenza del cancro orofaringeo, del capitolo sugli herpes virus per discutere il vaccino contro l'herpes zoster e l'abbassamento dell'età di insorgenza, della sezione sul virus Ebola per includere la recente epidemia e i nuovi dati sul serbatoio, l'epidemiologia e la patogenesi.

⬤ Ampliamento delle sezioni su HIV e HBV.

⬤ Aggiornamento della discussione sulle terapie antivirali per includere una maggiore enfasi sulle terapie di combinazione (nuovi trattamenti per HCV e HBV).

⬤ Aggiunte sezioni sui metapneumovirus, sul virus della dengue e sul virus della chikungunya.

⬤ Nuove figure (e l'eliminazione di alcune), così come la revisione di alcune figure dalla 3e, come risultato delle modifiche al testo sopra descritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119314059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virologia di base - Basic Virology
Per molti anni le precedenti edizioni di Basic Virology sono state il testo universitario più venduto. La sua popolarità è dovuta allo...
Virologia di base - Basic Virology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)