Virginia Overton

Virginia Overton (Virginia Overton)

Contenuto del libro:

Questa è la prima monografia sul lavoro di Virginia Overton (nata nel 1971), che comprende installazioni, sculture e fotografie, spesso realizzate in risposta a uno spazio particolare.

Attraverso un processo di tentativi ed errori, l'artista crea sculture “performative”, che a volte ostruiscono, dividono o uniscono l'architettura di uno spazio con opere che sono allo stesso tempo drammatiche e minimali. Infusa in un'etica di economia, la pratica di Overton privilegia materiali elementari, spesso oggetti riciclati trovati sul posto o scoperti nei dintorni dello spazio espositivo.

Più comunemente associati all'architettura, all'edilizia o all'agricoltura, materiali come il legno, il metallo, il perspex e le luci fluorescenti vengono tagliati, piegati e martellati in opere che parlano del modo in cui i materiali sono stati utilizzati. Se da un lato il lavoro di Overton è chiaramente in dialogo con la scultura minimalista e, in particolare, con l'opera di Donald Judd e Richard Serra, dall'altro si occupa della trasformazione dello spazio architettonico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037644225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virginia Overton
Questa è la prima monografia sul lavoro di Virginia Overton (nata nel 1971), che comprende installazioni, sculture e fotografie, spesso realizzate in risposta a uno...
Virginia Overton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)