Virginia Dwan: Fiori

Virginia Dwan: Fiori (Virginia Dwan)

Titolo originale:

Virginia Dwan: Flowers

Contenuto del libro:

Conosciuta soprattutto per il suo visionario collezionismo d'arte, Virginia Dwan (nata nel 1931) ha esposto nella sua galleria di Los Angeles negli anni '60 artisti come Robert Rauschenberg, Yves Klein, Ad Reinhardt, Joan Mitchell e altri ancora.

Ma la Dwan ha una sua pratica artistica e ha dedicato gli ultimi tre anni e mezzo a documentare le tombe militari nei cimiteri degli Stati Uniti. Questa raccolta di fotografie, che accompagna una mostra che sarà visitata dalla National Gallery of Art di Washington e dal LACMA di Los Angeles, è una prova lampante del numero sempre crescente di vite perse a causa della guerra.

Sebbene l'opera sia politica, il volume è puramente visivo, senza commenti: solo pagine di lapidi. L'unico testo del libro è la domanda del compianto Pete Seeger: "Dove sono finiti tutti i fiori? "Le immagini parlano da sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virginia Dwan: Fiori - Virginia Dwan: Flowers
Conosciuta soprattutto per il suo visionario collezionismo d'arte, Virginia Dwan (nata nel 1931) ha esposto nella sua galleria...
Virginia Dwan: Fiori - Virginia Dwan: Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)