Virgil: The Eclogues
La bella traduzione di John Dryden riporta in vita i poemi pastorali di Virgilio, le Ecloghe. Scritte nel I secolo a.C., queste 10 poesie dipingono un quadro vivido della vita rurale nell'antica Roma. Sono pieni di pastori, contadini e belle donne. Ma c'è anche un sottofondo di intrighi politici e personali: tradimenti, triangoli amorosi e lotte di potere. Questa traduzione cattura sia la bellezza che il dramma dell'opera di Virgilio.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)