Virga

Virga (Yu Pai Shin)

Contenuto del libro:

Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.

Dopo decenni di promozione dei maestri cinesi della poesia e dei testi buddisti, Empty Bowl è onorata di pubblicare la prima raccolta di un'autrice asiatica americana. Virga, l'elegante undicesima raccolta di poesie di Shin Yu Pai, è una risposta nitida e intelligente alla storia recente e antica. In poesie allo stesso tempo visionarie e pratiche, Virga ritrae il pensiero buddista a partire dall'esperienza vissuta, e mostra la vita quotidiana di una poetessa che riesce a vedere da sola, nei pozzi di pioggia che diventano sublimi, la realtà di essere una donna asiatica americana nell'America di oggi.

Questa raccolta riscopre chi siamo in un'epoca in cui i crimini d'odio e la terrorizzazione distruggono le vite degli asiatici e di tutte le persone di colore. Vivendo queste poesie, vediamo Shin Yu Pai sollevarsi all'interno e attraverso la logorante atmosfera della casta dominante, come la storica Isabel Wilkerson chiama la cultura bianca, per sostenere se stessa, il suo bambino, la sua comunità, in quello stato sublime che, nella mente zen, sorge prima di toccare il suolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737040804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virga
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani. Dopo decenni di promozione dei maestri cinesi della poesia e dei testi buddisti, Empty Bowl è onorata di pubblicare la prima raccolta di...
Virga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)