Virga

Punteggio:   (4,5 su 5)

Virga (Togara Muzanenhamo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Una raccomandazione della Poetry Book Society per l'autunno 2021. Virga è il terzo libro di poesie del poeta zimbabwese Togara Muzanenhamo, dopo le acclamate raccolte Spirit Brides (2006) e Gumiguru (2014).

Ambientato nel XX secolo, Virga presenta eventi storici intrecciati dal tempo. Dal silenzio spirituale di un cane da sole durante la spedizione antartica giapponese del 1911, alle partite del campionato mondiale di scacchi del 1921 nella calura cubana, alle ultime ore di un giovane alpinista bavarese sulle Alpi bernesi nel 1936, alle strane nuvole bianche che decimano interi villaggi nel Camerun settentrionale nel 1986, le poesie catturano le storie di un secolo in rapida evoluzione sotto un cielo antico e fragile. Il titolo si riferisce al fenomeno meteorologico che vede una colonna, un fusto o una striscia di pioggia o neve cadere da una nuvola senza mai raggiungere la terra, evaporando prima di toccare terra.

Come Gumiguru, che ha molto a che fare con il tempo atmosferico, Virga continua ad occuparsi di esso, del suo impatto sulla nostra vita quotidiana. Ma, in questo caso, la sua geografia si allarga fino a comprendere mondi più ampi e storie diverse, unite ad arte dalla fascinazione del poeta per gli elementi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800171435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:99

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virga
Una raccomandazione della Poetry Book Society per l'autunno 2021. Virga è il terzo libro di poesie del poeta zimbabwese Togara Muzanenhamo, dopo le acclamate raccolte Spirit...
Virga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)