Violenza sessuale nei campus: Approcci consapevoli al potere per la consapevolezza, la prevenzione e la risposta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Violenza sessuale nei campus: Approcci consapevoli al potere per la consapevolezza, la prevenzione e la risposta (Chris Linder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sexual Violence on Campus: Power-Conscious Approaches to Awareness, Prevention, and Response

Contenuto del libro:

Gli attivisti si sono impegnati per richiamare l'attenzione sul problema della violenza sessuale nei campus per decenni e negli ultimi anni i politici, gli amministratori dei campus e i ricercatori hanno iniziato a impegnarsi seriamente per affrontare la questione.

Nonostante questo aumento dell'attenzione, molti leader dei campus fanno ancora fatica ad affrontare efficacemente il problema della violenza sessuale nei campus, spesso facendo eccessivo affidamento sulle politiche per affrontare la violenza sessuale dopo che si è verificata, piuttosto che lavorare per evitare che si verifichi in primo luogo. Inoltre, i tassi di vittimizzazione sessuale nei campus universitari non sono cambiati in 60 anni, evidenziando la necessità di un cambiamento di azione, formazione e comportamento.

La radice della violenza sessuale è l'oppressione del potere, eppure la maggior parte delle politiche e delle pratiche si basa su prospettive neutre dal punto di vista dell'identità e del potere. Gli sforzi di prevenzione ben intenzionati si concentrano spesso sull'insegnare alle potenziali vittime come non essere stuprate, piuttosto che insegnare ai potenziali carnefici a non stuprare. Inoltre, la maggior parte delle politiche, delle pratiche e delle ricerche si concentrano su un solo tipo di vittima di violenza sessuale: una donna universitaria bianca eterosessuale cisgender.

Le strategie che non tengono conto dei modi in cui la violenza sessuale e il potere si intersecano non possono fornire soluzioni efficaci. Basandosi su un'ampia rassegna di ricerche, combinata con i suoi 10 anni di esperienza come educatrice e coordinatrice di servizi per le sopravvissute alla violenza sessuale nei campus, Chris Linder propone una lente consapevole del potere per sfidare gli studenti attivisti, gli amministratori, gli educatori e i politici a sviluppare approcci più sfumati alla consapevolezza, alla risposta e alla prevenzione della violenza sessuale nei campus universitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787432291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza sessuale nei campus: Approcci consapevoli al potere per la consapevolezza, la prevenzione e...
Gli attivisti si sono impegnati per richiamare...
Violenza sessuale nei campus: Approcci consapevoli al potere per la consapevolezza, la prevenzione e la risposta - Sexual Violence on Campus: Power-Conscious Approaches to Awareness, Prevention, and Response
Attivismo studentesco basato sull'identità: Potere e oppressione nei campus universitari -...
Storicamente e contemporaneamente, gli studenti attivisti...
Attivismo studentesco basato sull'identità: Potere e oppressione nei campus universitari - Identity-Based Student Activism: Power and Oppression on College Campuses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)