Violenza politica e famiglia palestinese: Implicazioni per la salute e il benessere mentale

Violenza politica e famiglia palestinese: Implicazioni per la salute e il benessere mentale (Vivian Khamis)

Titolo originale:

Political Violence and the Palestinian Family: Implications for Mental Health and Well-Being

Contenuto del libro:

Che cosa ha fatto l'occupazione politica alla vita familiare palestinese in Cisgiordania, a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza? Uno studio psicologico sui membri di una famiglia colpita dai disordini, Political Violence and the Palestinian Family: Implications for Mental Health and Well-Being esamina le famiglie che vivono nel mezzo del conflitto in Medio Oriente per aiutare i professionisti della salute mentale, gli scienziati sociali, i consulenti e gli studenti di questi settori a creare metodi di intervento appropriati e a fornire servizi pertinenti ed efficaci.

Discutendo di coping, supporto sociale, ideologia e condizioni sociopolitiche delle famiglie palestinesi, questa guida completa è il primo libro che si concentra specificamente sui palestinesi. Violenza politica e famiglia palestinese combina ricerche quantitative e qualitative per chiarire l'impatto sociologico e psicologico sulla vita delle famiglie palestinesi dopo l'Intifada (la rivolta palestinese contro l'occupazione israeliana).

Il libro illustra il costo umano dell'occupazione israeliana su questa popolazione e il fallimento dell'Autorità Palestinese nel migliorare gli effetti della violenza su questa società. Violenza politica e famiglia palestinese: la vittimizzazione politica e il suo impatto sulle famiglie la sintomatologia psichiatrica dei palestinesi le sequele psicologiche e somatiche del trauma politico le tecniche per il successo delle sedute con i clienti palestinesi le tecniche di valutazione e di coping i valori e le credenze dei palestinesi Violenza politica e famiglia palestinese: Implications for Mental Health and Well-Being aiuterà i professionisti della salute mentale, gli scienziati sociali, i consulenti e gli studenti a creare metodi di intervento appropriati e a fornire servizi pertinenti ed efficaci ai clienti palestinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789011121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza politica e famiglia palestinese: Implicazioni per la salute e il benessere mentale -...
Che cosa ha fatto l'occupazione politica alla vita...
Violenza politica e famiglia palestinese: Implicazioni per la salute e il benessere mentale - Political Violence and the Palestinian Family: Implications for Mental Health and Well-Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)