Violenza ostetrica: Realtà e resistenza da tutto il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Violenza ostetrica: Realtà e resistenza da tutto il mondo (Johnson Searcy Is Julie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Obstetric Violence: Realities, and Resistance from Around the World

Contenuto del libro:

In questo libro, facciamo spazio all'interrogazione della violenza ostetrica, dalle sue radici storiche e legali alle realtà contemporanee, fino alle risposte di advocacy e resistenza.

Attraverso la lente della violenza ostetrica, siamo in grado di vedere la sovrapposizione della vulnerabilità strutturale nei vari continenti e di riconoscere i modi in cui la violenza ostetrica è sintomatica di problemi globali più ampi, tra cui le ingiustizie sistemiche relative alla salute riproduttiva. Combinando le prospettive di operatori sanitari, partorienti, sostenitori e ricercatori, il nostro volume cerca di includere una comprensione sia sistematica che strutturale della violenza ostetrica.

Riuniamo voci diverse, dagli operatori, agli attivisti, agli accademici, e forniamo una prospettiva globale sulla violenza ostetrica con ricerche provenienti da tutto il mondo, comprese le comunità indigene del Nord America (Canada e Hawaii), esempi di Paesi dell'America Latina e dei Caraibi, nonché casi specifici di Argentina, Australia, Egitto, Messico, Portogallo e Stati Uniti. La gamma di prospettive disciplinari e di esperienze globali presentate in questo libro dimostra che la violenza ostetrica non è legata a una sola disciplina, né è specifica del luogo. I capitoli di questo volume lavorano insieme per comprendere la violenza ostetrica, andando oltre le definizioni statiche verso uno spettro di esperienze vissute che evidenziano tre aree principali: Legislazione e politica, Esperienza di violenza ostetrica e Advocacy, resistenza e riformulazione.

È giunto il momento di riconoscere a livello globale la violenza ostetrica - le forze strutturali più grandi incorporate nei sistemi che attraversano le culture e violano i corpi in momenti di vita estremamente vulnerabili. Dando un nome e dicendolo ad alta voce, riconosciamo che la violenza ostetrica esiste e possiamo iniziare insieme il processo di cambiamento sistemico necessario per prevenirla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772583755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza ostetrica: Realtà e resistenza da tutto il mondo - Obstetric Violence: Realities, and...
In questo libro, facciamo spazio...
Violenza ostetrica: Realtà e resistenza da tutto il mondo - Obstetric Violence: Realities, and Resistance from Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)