Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi terroristici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi terroristici (Michael Dorn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Extreme Violence: Understanding and Protecting People from Active Assailants, Hate Crimes, and Terrorist Attacks

Contenuto del libro:

Violenza estrema: Understanding and Protecting People from Active Assailants, Hate Crimes, and Terrorist Attacks fornisce ai lettori una trattazione completa delle conoscenze critiche necessarie per comprendere, prevenire, prepararsi e rispondere ad atti catastrofici di violenza.

Nella prima parte del libro, i lettori imparano a conoscere i vari tipi di violenza estrema, le organizzazioni terroristiche, le metodologie di attacco, i tipi di armi, gli obiettivi dei trasporti di massa e le vulnerabilità delle infrastrutture critiche. La seconda parte si concentra sulle strategie di prevenzione, tra cui la valutazione dei pericoli e delle vulnerabilità, la valutazione delle minacce anonime, il rafforzamento del bersaglio, la prevenzione del crimine attraverso la progettazione ambientale, la tecnologia di sicurezza e gli approcci comportamentali. Si discute inoltre di come gli aggressori possano sfruttare le tecnologie di sicurezza di un'organizzazione per sferrare attacchi più efficaci. La terza parte esplora la preparazione e le risposte alle emergenze, i sistemi di comunicazione di emergenza e il National Incident Management System. La quarta parte si occupa delle conseguenze di una violenza estrema, affrontando le comunicazioni pubbliche, le misure di recupero della salute mentale, la protezione dalle controversie e dai danni alla reputazione, la resilienza aziendale e la conduzione di analisi post-incidente.

Scritto da esperti di sicurezza con esperienza internazionale che hanno contribuito a prevenire, rispondere e fornire assistenza post-incidente a più di 32 attacchi pianificati a livello globale, Extreme Violence è una risorsa ideale per i corsi di gestione della sicurezza, sicurezza interna, terrorismo, pubblica amministrazione e forze dell'ordine. Questo testo tempestivo è prezioso per i professionisti che lavorano nei settori della sicurezza interna, della gestione delle emergenze, della polizia, della sicurezza, della giustizia penale, della pubblica amministrazione e del terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516518029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:520

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi...
Violenza estrema: Understanding and Protecting...
Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi terroristici - Extreme Violence: Understanding and Protecting People from Active Assailants, Hate Crimes, and Terrorist Attacks
Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi...
Violenza estrema: Understanding and Protecting...
Violenza estrema: Capire e proteggere le persone da aggressori attivi, crimini di odio e attacchi terroristici - Extreme Violence: Understanding and Protecting People from Active Assailants, Hate Crimes, and Terrorist Attacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)