Violenza e pace: La guerra civile del Natal nel Sudafrica del tardo apartheid

Violenza e pace: La guerra civile del Natal nel Sudafrica del tardo apartheid (R. McHunu Mxolisi)

Titolo originale:

Violence and Solace: The Natal Civil War in Late-Apartheid South Africa

Contenuto del libro:

Negli anni Ottanta e Novanta, il Natal Midlands in Sudafrica è stato devastato dal conflitto tra i sostenitori del Fronte Democratico Unito e di Inkatha. La violenza ha lasciato migliaia di persone morte, ferite, senza tetto ed emotivamente ferite.

In Violence and Solace, Mxolisi Mchunu fornisce uno studio storico delle origini, delle cause e della natura della violenza politica nella comunità rurale di KwaShange, nel distretto di Vulindlela, una delle aree più colpite dalla violenza politica nelle Natal Midlands. Mchunu è sopravvissuto alle violenze interne del Natal e riflette sulle sue esperienze d'infanzia e sulla complessa situazione politica delle terre d'origine tra il 1985 e il 1996. Intrecciando fattori individuali e locali con forze regionali e nazionali, Mchunu intreccia riflessioni autobiografiche con studi storici per spiegare la violenza politica che ha sconvolto alcune zone del Natal.

Mentre i leader provinciali e nazionali emergono come attori complessi che negoziano un mondo caotico dagli esiti imprevedibili, Mchunu punta i riflettori sulle donne e sui bambini che hanno sofferto di più durante il conflitto. Il risultato è un'opera fondamentale sulla violenza di transizione durante il crepuscolo dell'apartheid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813946368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violenza e pace: La guerra civile del Natal nel Sudafrica del tardo apartheid - Violence and Solace:...
Negli anni Ottanta e Novanta, il Natal Midlands in...
Violenza e pace: La guerra civile del Natal nel Sudafrica del tardo apartheid - Violence and Solace: The Natal Civil War in Late-Apartheid South Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)