Violenza culturale, stigma e l'eredità del movimento anti-sigillo

Violenza culturale, stigma e l'eredità del movimento anti-sigillo (Catherine Burke Danita)

Titolo originale:

Cultural Violence, Stigma and the Legacy of the Anti-Sealing Movement

Contenuto del libro:

Questo libro introduce sfumature nel dibattito sulla legittimità morale dell'attivismo ambientale e animalista ed esplora come l'attivismo possa portare alla stigmatizzazione e alla distruzione delle identità dei gruppi minoritari, delle pratiche culturali e delle strutture comunitarie.

Il libro riporta i lettori al punto di partenza del movimento anti-sigillatura: Terranova e Labrador. Questo libro fa luce sui costi umani degli attivisti e sulle ripercussioni per le persone vulnerabili quando l'attivismo normalizza forme di violenza come accettabili per raggiungere i risultati desiderati.

Ispirato alle scuse di Greenpeace Canada agli Inuit, agli Indigeni e alle popolazioni costiere canadesi, questo libro mette a fuoco le popolazioni locali che sono state prese di mira dagli attivisti e dai media e che sono state abbandonate una volta che le strutture culturali ed economiche dell'industria e delle pratiche di sigillamento sono state gravemente danneggiate dalla stigmatizzazione degli attivisti e dalla protesta globale contro le popolazioni rurali e costiere e le loro pratiche. Attingendo alla letteratura sulla violenza culturale e alla ricerca d'archivio, questo libro sarà di interesse per gli studiosi e i ricercatori di relazioni internazionali, studi sullo sviluppo, politiche pubbliche, studi sulla sostenibilità e studi indigeni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032397900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:66

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

WWF e ambientalismo artico: Il conservazionismo e l'Engo nel Nord circumpolare - WWF and Arctic...
Questo libro esplora l'approccio del WWF...
WWF e ambientalismo artico: Il conservazionismo e l'Engo nel Nord circumpolare - WWF and Arctic Environmentalism: Conservationism and the Engo in the Circumpolar North
Violenza culturale, stigma e l'eredità del movimento anti-sigillo - Cultural Violence, Stigma and...
Questo libro introduce sfumature nel dibattito...
Violenza culturale, stigma e l'eredità del movimento anti-sigillo - Cultural Violence, Stigma and the Legacy of the Anti-Sealing Movement
Diplomazia e Consiglio Artico - Diplomacy and the Arctic Council
Il Consiglio artico, creato nel 1996, ha favorito per oltre vent'anni il successo...
Diplomazia e Consiglio Artico - Diplomacy and the Arctic Council

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)