Violare la pace: Sesso, aiuti e mantenimento della pace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Violare la pace: Sesso, aiuti e mantenimento della pace (Jasmine-Kim Westendorf)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Violating Peace: Sex, Aid, and Peacekeeping

Contenuto del libro:

Il libro sconvolgente di Jasmine-Kim Westendorf indaga sulla cattiva condotta sessuale dei peacekeeper militari e sugli abusi perpetrati dai peacekeeper civili e dagli intervenienti civili non ONU. Basato su un'ampia ricerca sul campo in Bosnia, a Timor Est e presso le comunità ONU e umanitarie, Violating Peace porta alla luce una brutale verità sulla costruzione della pace, poiché la Westendorf indaga su come questi comportamenti influiscano sulla capacità della comunità internazionale di raggiungere i propri obiettivi di stabilità e costruzione della pace e sulla sua legittimità agli occhi delle popolazioni locali e globali.

Come dimostra Violating Peace, quando gli intervenienti perpetrano sfruttamento e abusi sessuali, minano la capacità operativa della comunità internazionale di costruire efficacemente la pace dopo le guerre civili e di alleviare le sofferenze umane nelle crisi. Inoltre, la cattiva condotta sessuale degli intervenienti rappresenta un rischio significativo per la legittimità percepita del progetto multilaterale di mantenimento della pace e delle Nazioni Unite più in generale, con ramificazioni per la natura e le dinamiche delle Nazioni Unite nelle future operazioni di pace.

Westendorf illustra come lo sfruttamento e l'abuso sessuale siano collegati ad altre sfide che il mantenimento della pace delle Nazioni Unite deve affrontare e mostra come questi comportamenti scorretti siano profondamente legati alle culture e alle strutture più ampie all'interno delle quali i peacekeepers lavorano e che modellano le loro percezioni e interazioni con le comunità locali. Prevenire efficacemente questi comportamenti è fondamentale per la pace, l'ordine e la giustizia globali. Violating Peace” individua quindi come migliorare le politiche in futuro, sulla base di un resoconto dei motivi per cui hanno fallito fino ad oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501748059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violare la pace: Sesso, aiuti e mantenimento della pace - Violating Peace: Sex, Aid, and...
Il libro sconvolgente di Jasmine-Kim Westendorf...
Violare la pace: Sesso, aiuti e mantenimento della pace - Violating Peace: Sex, Aid, and Peacekeeping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)