Vintage Vegan: Ricette dall'interno del primo ristorante vegano del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vintage Vegan: Ricette dall'interno del primo ristorante vegano del mondo (Vera Richter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa di un libro di cucina originale con un certo interesse storico, ma manca di un contesto storico approfondito sull'autrice e sul suo impatto sulla cucina. È apprezzato per il suo design e per alcune ricette, che lo rendono un bel regalo per un certo pubblico.

Vantaggi:

Interessanti ricette storiche, belle ricette di condimento, bel design, piacevole da sfogliare, può essere un regalo perfetto per gli appassionati di stile vintage e vegano.

Svantaggi:

Manca di profondità nel contesto storico e di approfondimento su Vera Richter, per lo più una ristampa disponibile gratuitamente altrove, informazioni biografiche brevi e insoddisfacenti, rilegatura scadente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vintage Vegan: Recipes from Inside the World's First Vegan Restaurant

Contenuto del libro:

Prima di dee hollywoodiane come Gwyneth e Beyonce, prima di Deliciously Ella e Vegan Before Six, c'era la signora Richter, la guru nutrizionale che ha aperto il primo ristorante vegano crudo al mondo. Aperto nel 1917, l'Eutropheon ha servito una deliziosa serie di zuppe, torte e dolci, attirando i commensali a tavola per tutti gli anni Venti.

Le ricette di Vera Richter, che si basano su una sana gamma di ingredienti puramente vegetali, si affidano a tritatutto, frullatori e al glorioso sole di Los Angeles (necessario per asciugare le sue torte fatte in casa), ma mai al forno o al piano cottura. Al cento per cento crudi, i contenuti vitaminici dei suoi piatti non sono mai stati compromessi dai metodi convenzionali di cottura o frittura. Dal gelato senza mucca alla maionese senza uova, dai tamales senza glutine al latte di mandorla fatto in casa, Vintage Vegan raccoglie oltre 100 delle sue ricette più appetitose da ricreare a casa.

Preparatevi quindi a lasciare il forno e a tornare indietro nel tempo. Garantito che vi farà risplendere dall'interno, facendovi perdere qualche chilo, Vintage Vegan offre uno stuzzicante assaggio dei ruggenti anni Venti che vi lascerà sicuramente affamati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859655446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vintage Vegan: Ricette dall'interno del primo ristorante vegano del mondo - Vintage Vegan: Recipes...
Prima di dee hollywoodiane come Gwyneth e Beyonce,...
Vintage Vegan: Ricette dall'interno del primo ristorante vegano del mondo - Vintage Vegan: Recipes from Inside the World's First Vegan Restaurant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)