Vintage Roger - Lettere dagli anni del prigioniero di guerra

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vintage Roger - Lettere dagli anni del prigioniero di guerra (Roger Mortimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti apprezzano generalmente “Vintage Roger” per la sua narrazione coinvolgente e le sue intuizioni personali, in particolare per quanto riguarda argomenti come la guerra e la storia. Il libro è percepito come una lettura leggera e divertente, che si adatta bene ai fan delle opere precedenti di Roger Mortimer.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è una lettura leggera e piacevole, con umorismo e riflessioni personali. Molti apprezzano il contesto storico che fornisce sulla condizione di prigioniero di guerra e lo trovano un tonico divertente nei momenti difficili. Le lettere incluse nel libro aggiungono un tocco personale e incoraggiano i lettori a riflettere sugli errori storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la natura ripetitiva delle lezioni storiche e per lo scollamento tra gli eventi storici e le attuali percezioni di grandezza. Inoltre, i temi positivi potrebbero non piacere a chi cerca una narrazione più seria o complessa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vintage Roger - Letters from the POW Years

Contenuto del libro:

Non so mai cosa regalare agli uomini della mia vita, ma ho trovato il libro perfetto: “VINTAGE ROGER” di Roger Mortimer, una raccolta di lettere degli anni di guerra dell'autore, che riesce a essere esilarante e divertente, anche per quanto riguarda gli incontri più raccapriccianti.

Credo che la prigione mi abbia fatto poco male e un po' bene. Ora sono molto più colto, molto meno compiaciuto e presuntuoso, molto più tollerante e molto più capace di badare a me stesso”.

Nel 1930, il ventunenne Roger Mortimer fu arruolato nel 3° Battaglione Coldstream Guards e trascorse gli otto anni successivi di stanza nella caserma di Chelsea. Viveva un'esistenza piuttosto tranquilla, con la casa dei genitori a Cadogan Square a pochi passi di distanza, e i pomeriggi piacevoli venivano trascorsi all'ippodromo o in un club di soci. Certo, le cose si complicarono un po' in Palestina nel 1938, quando Roger, ora capitano, si trovò in mezzo all'azione della Rivolta Araba. Il peggio, tuttavia, doveva ancora venire.

Nel maggio 1940, mentre combatteva contro i tedeschi con la British Expeditionary Force nella battaglia del Belgio, fu colpito da una granata esplosiva che gli fece perdere i sensi. Quando si riprese, non fu affatto contento di scoprire che era un prigioniero di guerra. Iniziò così un periodo di prigionia che sarebbe durato cinque lunghi anni e che per Roger non sembrava avere fine.

Vintage Roger è Roger Mortimer al suo meglio, spiritoso e irriverente, che emana il fascino e il buon umore che ha catturato i cuori della nazione in Caro Lupin e Caro Lumpy. Saldamente ottimiste e assolutamente accattivanti, queste lettere, scritte alla sua cara amica Peggy Dunne dal maggio 1940 alla fine del 1944, dipingono un vivido ritratto della vita da prigioniero di guerra.

,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472132239
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Letters from the POW Years
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vintage Roger - Lettere dagli anni del prigioniero di guerra - Vintage Roger - Letters from the POW...
Non so mai cosa regalare agli uomini della mia...
Vintage Roger - Lettere dagli anni del prigioniero di guerra - Vintage Roger - Letters from the POW Years
La vendetta dell'aquila - Eagle's Revenge
La razza dei topi sta tramando per spazzare via il regno dei topi di Carminel. Solo Rufus, uno schiavo, può fermarli. Prima, però,...
La vendetta dell'aquila - Eagle's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)