Vino di ghiaccio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vino di ghiaccio (R. Bruno R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix emozionante di vino, storia e avventura con una trama unica che ruota attorno a un mistero legato al tesoro nazista. Il libro presenta personaggi coinvolgenti e uno sfondo ben studiato della Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la leggerezza della storia e le sue qualità di intrattenimento, anche se alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura siano in parte disomogenei.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con un mix unico di vino e storia, personaggi divertenti, dettagli storici ben studiati, lettura veloce e piacevole, suspense e brivido, lascia i lettori desiderosi di sequel.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è descritto come debole da alcuni, la scrittura può essere a volte pesante o goffa, il ritmo è lento in alcune sezioni e sono presenti piccoli errori di editing.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Icewine

Contenuto del libro:

"ICEWINE" è un thriller ambientato in Europa che segue le avventure di Alex James, proprietario di un hotel boutique e di un ristorante gourmet a Londra, della sua fidanzata, una tempestosa compratrice di vini italiana, e del suo amico, un ricco filantropo egiziano e buongustaio. L'avventura inizia quando Alex e i suoi amici acquistano una bottiglia d'annata di un raro vino tedesco a un'asta londinese.

Il vino è un Icewine, un vino unico che può essere prodotto solo quando l'uva congela sulla vite, viene immediatamente raccolta e trasformata in vino. La bottiglia era di proprietà di Hermann Goring, secondo in comando di Adolf Hitler. Per fortuna, il trio scopre un microfilm sul lato inferiore dell'etichetta, nascosto da Goring.

Il microfilm contiene un indizio su una fortuna che egli aveva nascosto durante i mesi finali della guerra e che sarebbe stata utilizzata per dare inizio a un nuovo Reich. Il trio decifra l'indizio e decide di seguirlo.

Nel frattempo, sono inseguiti dagli assassini nazisti, che intendono acquistare loro stessi la bottiglia e non si fermeranno davanti a nulla per reclamare la fortuna nascosta di Goring. L'avventura li porta ad attraversare l'Europa mentre svelano gli indizi della fortuna, affrontando infine gli assassini nazisti e il passato segreto di Hermann Goring.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589097995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vino di ghiaccio - Icewine
"ICEWINE" è un thriller ambientato in Europa che segue le avventure di Alex James, proprietario di un hotel boutique e di un ristorante gourmet a Londra, della...
Vino di ghiaccio - Icewine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)