Vinile pesante: Rivolta alla radio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vinile pesante: Rivolta alla radio (Carly Usdin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel divertente e coinvolgente che ruota attorno a un gruppo eterogeneo di ragazze amanti della musica che affrontano avventure negli anni '90, combinando elementi di femminismo, tematiche LGBTQIA e azione. Molti lettori hanno lodato la grafica, i personaggi e l'atmosfera nostalgica, rendendola una scelta amata da adolescenti e adulti.

Vantaggi:

Grande grafica, riferimenti nostalgici agli anni '90, personaggi coinvolgenti e variegati, storia divertente e d'intrattenimento, temi del femminismo e della rappresentanza LGBTQIA, elementi di avventura e mistero e feedback molto positivi da parte dei lettori più giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i dialoghi potessero essere migliorati e alcuni hanno notato che la trama non era eccezionalmente profonda. È stato anche espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sul romanticismo e sullo sviluppo dei personaggi nelle prossime puntate.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavy Vinyl: Riot on the Radio

Contenuto del libro:

Quando Chris entra a far parte dello staff del suo negozio di dischi locale, scopre con sorpresa che i suoi colleghi condividono un segreto: sono tutti membri di un club di lotta segreto che affronta il patriarcato e combatte il crimine.

Chris, con gli occhi a cuoricino, ha appena iniziato il lavoro dei sogni che ogni ragazzo emarginato della città desidera: lavorare al Vinyl Mayhem. Il suo capo è un BOSS, i suoi colleghi passano il tempo a discutere di musica, a lottare contro il patriarcato e a cercare senza sosta di formare una band. Quando Rosie Riot, la cantante preferita dello staff, scompare misteriosamente la sera prima dello spettacolo della sua band, Chris scopre che i suoi colleghi non si limitano a smistare vinili... Il suo negozio di dischi indie locale è anche una copertura per un fight club di vigilanti adolescenti.

Seguite la scrittrice Carly Usdin (regista di Suicide Kale) e l'artista Nina Vakueva ("Lilith's World") in Heavy Vinyl, dove ci consegnano una storia rock and roll di intrighi e amicizia senza confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684151417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vinile pesante: Rivolta alla radio - Heavy Vinyl: Riot on the Radio
Quando Chris entra a far parte dello staff del suo negozio di dischi locale, scopre con sorpresa che...
Vinile pesante: Rivolta alla radio - Heavy Vinyl: Riot on the Radio
Vinile pesante: Y2k-O! - Heavy Vinyl: Y2k-O!
Una nuovissima graphic novel originale, seguito del pluripremiato Heavy Vinyl: Riot on The Radio, che riunisce le vigilanti preferite...
Vinile pesante: Y2k-O! - Heavy Vinyl: Y2k-O!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)