Vindicatio Aristotelis, 573: due opere di Giorgio di Trebisonda nella controversia Platone-Aristotele del XV secolo

Vindicatio Aristotelis, 573: due opere di Giorgio di Trebisonda nella controversia Platone-Aristotele del XV secolo (John Monfasani)

Titolo originale:

Vindicatio Aristotelis, 573: Two Works of George of Trebizond in the Plato-Aristotle Controversy of the Fifteenth Century

Contenuto del libro:

Il filosofo greco Giorgio di Trebisonda diede inizio alla controversia Platone-Aristotele del Rinascimento con due opere pubblicate a Roma alla fine del 1450.

La prima è la Protectio Aristotelis Problematum (Protezione dei Problemi di Aristotele), che è tanto un trattato sulla traduzione quanto una polemica in difesa di Aristotele. Il secondo è la Comparatio Philosophorum Platonis et Aristotelis (Comparazione dei filosofi Platone e Aristotele).

Questa pubblicazione è l'edizione critica. Analizza lo sfondo, i temi e gli argomenti delle opere, oltre a offrire i testi stessi in nuove traduzioni inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780866986311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vindicatio Aristotelis, 573: due opere di Giorgio di Trebisonda nella controversia...
Il filosofo greco Giorgio di Trebisonda diede...
Vindicatio Aristotelis, 573: due opere di Giorgio di Trebisonda nella controversia Platone-Aristotele del XV secolo - Vindicatio Aristotelis, 573: Two Works of George of Trebizond in the Plato-Aristotle Controversy of the Fifteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)