Vincimi qualcosa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vincimi qualcosa (Lucia Wu Kyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Willa, una donna birazziale che si trova ad affrontare la sua identità e le sue relazioni quando diventa la tata di una famiglia benestante. Attraverso le sue esperienze, esplora i temi dell'appartenenza, delle dinamiche familiari e della crescita personale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come magistrale e colorata, con personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente e ricca di sfumature. Molti lettori hanno trovato il libro emotivamente risonante e comprensibile, in particolare per quanto riguarda le lotte di Willa con la famiglia e l'identità. La struttura del libro, che si muove tra passato e presente, aggiunge profondità alla storia. Molti recensori hanno sottolineato la natura riflessiva del viaggio di Willa e hanno espresso ammirazione per l'autrice, Kyle Lucia Wu.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene la scrittura fosse molto bella, la storia mancasse di un senso di chiusura o di risoluzione, lasciandoli insoddisfatti del finale. Ci sono stati anche commenti su problemi di ritmo, con alcune parti che sono sembrate tirate per le lunghe o non abbastanza coinvolgenti. Alcuni recensori hanno sottolineato che la trama seguiva i tropi familiari di una protagonista giovane adulta che trova il suo posto in una famiglia benestante, il che potrebbe diminuire la sua novità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Win Me Something

Contenuto del libro:

Volevo essere scelta, o scegliere... forse non ero ancora sicura della differenza. Solo che vedevo delle scelte che brillavano al di fuori della mia portata e volevo assolutamente avvicinarmi".

Dopo l'università, Willa Chen non si sarebbe mai aspettata di fare la tata a New York, e certamente non per una famiglia come gli Adrien. Con un intero piano dell'appartamento tutto per loro e un soggiorno grande come un campo da calcio, la loro è il tipo di casa che molti sognano. Ma è il modo in cui Nathalie, Gabe e la loro figlia, Bijou, sembrano appartenere l'uno all'altra, e si prendono cura l'uno dell'altra, che colpisce Willa, che si sente ancora isolata e alle prese con la solitudine, anche se inizia a sentirsi parte del loro mondo glamour.

Mentre si avvicina a Bijou e ai suoi genitori, e alla fine si trasferisce da loro, Willa si ritrova a mettere in discussione la sua identità e a rivedere un'infanzia in cui non si è mai sentita a casa: la sua vita si divide tra la nuova famiglia bianca e operaia della madre e la nuova famiglia ricca e birazziale del padre cinese. Sebbene sia abituata a sentirsi nel mezzo, unica nel suo genere, il periodo trascorso con gli Adrien costringe Willa a chiedersi cosa significhi veramente appartenere e come possa iniziare a vivere alle sue condizioni.

Auto-esame e irto di emozioni di una famiglia che fallisce e ama in egual misura, Win Me Something è un romanzo di formazione ricco di sfumature che parla delle fratture irreparabili tra le persone, e di una giovane donna che si chiede: che tipo di identità significa che non sarai ignorata?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951142735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincimi qualcosa - Win Me Something
Volevo essere scelta, o scegliere... forse non ero ancora sicura della differenza. Solo che vedevo delle scelte che brillavano al di fuori...
Vincimi qualcosa - Win Me Something

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)