Vincere rapidamente con 1.B3 e 1...B6: le linee scintillanti e le trappole mortali di Odessky

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vincere rapidamente con 1.B3 e 1...B6: le linee scintillanti e le trappole mortali di Odessky (Ilya Odessky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce utili spunti e idee per giocare in 1.b3, con la caratteristica arguzia e onestà dell'autore. Tuttavia, non è una guida al repertorio e alcuni lettori potrebbero trovarlo meno interessante rispetto alle opere precedenti dell'autore.

Vantaggi:

L'autore offre valutazioni oneste delle mosse, distingue tra mosse umane e mosse del motore e fornisce preziose indicazioni su trappole e schemi nelle aperture b3/b6. Molti lettori hanno apprezzato l'arguzia e lo stile di scrittura dell'autore e alcuni hanno riscontrato un immediato successo pratico nelle loro partite dopo aver utilizzato le strategie del libro.

Svantaggi:

Il libro non è una guida completa al repertorio per i giocatori che si concentrano su b3 o b6, il che potrebbe deludere alcuni lettori. Inoltre, alcuni recensori lo hanno trovato meno coinvolgente o utile rispetto alle precedenti pubblicazioni dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winning Quickly with 1.B3 and 1...B6: Odessky's Sparkling Lines and Deadly Traps

Contenuto del libro:

“Ho lasciato gli scacchi nel 2012. Non li ho toccati per diversi anni.

Poi ho deciso di testare la mia forza nei blitz su Internet. Ho iniziato da zero. La scacchiera fluttuava davanti ai miei occhi e il mio ginocchio si contraeva.

Meno di due mesi dopo, ho superato il livello di grandmaster.

I miei avversari, tra cui molti giocatori con un nome importante, giocavano a scacchi meglio di me. Sorprendentemente, però, ne sapevo di più.

Su una piccola isola di teoria scacchistica, sulla quale li avevo attirati, ero meglio orientato. Circa il 30% delle partite si concludeva con una vittoria intorno alla ventesima mossa. Un quarto delle partite si concludeva semplicemente con un compagno.

In tutte le partite ho aperto con le mosse 1. b3 e 1... b6”.

Il Maestro internazionale Ilya Odessky è il principale esperto mondiale dei sistemi di apertura 1. b3 e 1...

b6. A dispetto della loro apparente calma, queste aperture sono estremamente incisive. Ora Odessky presenta le sue scoperte e i risultati ottenuti negli ultimi anni.

Le sue sconcertanti trappole vi aiuteranno a schiacciare i vostri avversari in apertura, sia con il Bianco che con il Nero.

Ilya Odessky vi intratterrà, divertirà e sorprenderà in questo libro di aperture scacchistiche molto insolite e ricche di scacchi ultra-romantici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789056918903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere rapidamente con 1.B3 e 1...B6: le linee scintillanti e le trappole mortali di Odessky -...
“Ho lasciato gli scacchi nel 2012. Non li ho...
Vincere rapidamente con 1.B3 e 1...B6: le linee scintillanti e le trappole mortali di Odessky - Winning Quickly with 1.B3 and 1...B6: Odessky's Sparkling Lines and Deadly Traps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)