Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Winning by Process: The State and Neutralization of Ethnic Minorities in Myanmar
Winning by Process si chiede perché il processo di pace si sia arenato nel decennio dal 2011 al 2021, nonostante un regime in via di liberalizzazione, un accordo di cessate il fuoco nazionale e un dialogo di pace multilaterale tra lo Stato e le minoranze etniche. Winning by Process sostiene che i conflitti in stallo sono più di una pausa o di una situazione di stallo.
La vittoria per processo, in contrapposizione alla vittoria per guerra o per accordo, rappresenta la capacità dello Stato di ottenere un vantaggio manipolando le regole della negoziazione, il processo di contrattazione e i luoghi del potere e delle risorse. In Myanmar, cinque strategie di questo tipo hanno permesso allo Stato di ottenere vantaggi attraverso il processo: agganciare, mettere in sequenza, stratificare, aggirare e superare.
Il caso del Myanmar mostra come il processo possa spostare l'equilibrio di potere nei negoziati volti a porre fine alla guerra civile. Nell'ultimo decennio, lo Stato e i militari del Myanmar hanno controllato il processo, neutralizzato i gruppi etnici minoritari e continuato a imporre la loro visione di uno Stato centralizzato, anche se sembravano sostenere il federalismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)