Vincere le guerre delle storie: perché coloro che raccontano - e vivono - le storie migliori governeranno il futuro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vincere le guerre delle storie: perché coloro che raccontano - e vivono - le storie migliori governeranno il futuro (Jonah Sachs)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 211 voti.

Titolo originale:

Winning the Story Wars: Why Those Who Tell-And Live-The Best Stories Will Rule the Future

Contenuto del libro:

Cercate di far sentire il vostro messaggio? Costruire un marchio iconico?

Benvenuti sul campo di battaglia.

Le guerre per le storie sono intorno a noi. Sono la lotta per essere ascoltati in un mondo di rumore e clamore mediatico. Oggi, la maggior parte dei messaggi dei marchi e degli appelli di massa per le cause vengono annegati prima ancora di arrivare a noi. Ma pochi riescono a superare il frastuono, utilizzando l'unico strumento che abbia mai smosso le menti e cambiato i comportamenti: le grandi storie.

Con intuizioni tratte dalla mitologia, dalla storia della pubblicità, dalla biologia evolutiva e dalla psicologia, il narratore virale ed esperto di pubblicità Jonah Sachs accompagna i lettori in un mondo affascinante di sfide apparentemente insormontabili e di enormi opportunità. Scoprirete come:

- Gli strumenti dei social media stanno determinando un ritorno alla tradizione orale, in cui le storie che contano si elevano al di sopra della mischia.

- I marketer sono diventati i creatori di miti di oggi, che forniscono alla società spiegazioni, significati e rituali.

- Le storie memorabili basate su temi senza tempo creano legioni di entusiasti evangelisti.

- I marketer e il pubblico possono collaborare per creare significati più profondi e partnership più forti nella costruzione di un mondo migliore.

- Marchi come Old Spice, The Story of Stuff, Nike, il Tea Party e Occupy Wall Street hanno creato e sostenuto un'enorme diffusione virale.

Vincere le guerre delle storie è una chiamata alle armi per i comunicatori d'impresa, affinché mettano da parte le tradizioni infrante e si uniscano a una rivoluzione per costruire i marchi iconici del futuro. Mette i marketer nel ruolo di eroi con la possibilità di trasformare non solo il loro mestiere ma anche le aziende che rappresentano. Dopo tutto, il successo nella guerra delle storie non deriva solo dal raccontare grandi storie, ma dall'imparare a viverle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422143568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere le guerre delle storie: perché coloro che raccontano - e vivono - le storie migliori...
Cercate di far sentire il vostro messaggio?...
Vincere le guerre delle storie: perché coloro che raccontano - e vivono - le storie migliori governeranno il futuro - Winning the Story Wars: Why Those Who Tell-And Live-The Best Stories Will Rule the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)