Vincere la seconda guerra civile americana: la minaccia autoritaria del progressismo, da dove viene e come sconfiggerla

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vincere la seconda guerra civile americana: la minaccia autoritaria del progressismo, da dove viene e come sconfiggerla (E. Paul Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Winning America's Second Civil War” (Vincere la seconda guerra civile americana) esplora le radici storiche e ideologiche del socialismo in America, con particolare attenzione a come queste idee si siano infiltrate nelle istituzioni accademiche e abbiano influenzato il pensiero politico. Alcuni lettori lo hanno trovato profondamente perspicace e importante, mentre altri lo hanno liquidato come un noioso sproloquio con poca sostanza.

Vantaggi:

** Fornisce approfondimenti e rivelazioni storiche dettagliate sul socialismo e sul suo impatto sull'istruzione e sulla politica americana. ** Evidenzia la battaglia ideologica per i principi fondanti dell'America e sottolinea l'importanza dell'indipendenza. ** Contiene informazioni storiche importanti ma meno conosciute che aggiungono profondità alla discussione. ** Alcuni lettori hanno trovato l'analisi sobria e stimolante, definendola una lettura obbligatoria.

Svantaggi:

** Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato su una prospettiva ristretta, criticando in particolare gli accademici di formazione tedesca. ** Descritto come un “noioso sproloquio” da alcuni lettori, soprattutto nelle prime parti del libro. ** Criticato per la mancanza di una versione audio, che limita l'accessibilità per alcuni lettori interessati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winning America's Second Civil War: Progressivism's Authoritarian Threat, Where It Came From, and How to Defeat It

Contenuto del libro:

Le divisioni politiche e culturali di oggi lasciano molti a chiedersi come l'America sia potuta arrivare allo stato attuale. Questo libro ne rintraccia l'origine in un improbabile incidente storico.

I principi fondanti della Rivoluzione americana - che tutti gli individui hanno diritti naturali inalienabili alla vita, alla libertà e ai frutti del loro lavoro e che i governi dovrebbero esistere solo per proteggere questi diritti - sono stati una singolarità nella storia umana. L'incapacità della nazione di garantire agli schiavi l'uguale diritto alla proprietà personale ha portato alla Guerra Civile e al riconoscimento costituzionale di questo principio vitale. Eppure, appena quattro decenni dopo, le facoltà di scienze sociali dei migliori college e università del Paese hanno rinnegato i principi fondanti della nazione.

La causa di questo sorprendente cambiamento fu l'educazione che centinaia di americani ricevettero nelle università tedesche alla fine del XIX secolo. Il corpo docente tedesco era dominato da socialisti di Stato che insegnavano che gli individui non avevano diritti naturali, ma solo privilegi concessi loro dal governo. Gli studenti americani assorbirono queste convinzioni illiberali e, al loro ritorno, coloro che avevano conseguito un dottorato di ricerca fondarono i primi programmi e dipartimenti di livello universitario del Paese. L'istruzione superiore fu trasformata, con risultati disastrosi nelle scienze sociali. Generazione dopo generazione di studenti (compresi quelli che poi insegnarono) furono inculcati con convinzioni essenzialmente autocratiche sul rapporto tra individuo e Stato.

Nei decenni successivi, la politica, il giornalismo, la legge e l'istruzione americane si sono evolute in direzioni contrarie ai principi fondanti della nazione, lasciando il Paese sempre più frammentato, non diversamente dai decenni che hanno preceduto la prima guerra civile. Questo libro traccia questi cambiamenti. Offrirà modi per cambiare la traiettoria della cultura politica ed educativa del Paese e come abbassare significativamente le tasse mantenendo le entrate statali, il tutto, si spera, per ripristinare la promessa originaria della vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641773799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere la seconda guerra civile americana: la minaccia autoritaria del progressismo, da dove viene...
Le divisioni politiche e culturali di oggi...
Vincere la seconda guerra civile americana: la minaccia autoritaria del progressismo, da dove viene e come sconfiggerla - Winning America's Second Civil War: Progressivism's Authoritarian Threat, Where It Came From, and How to Defeat It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)