Vincere la lunga competizione: La chiave del prossimo secolo americano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vincere la lunga competizione: La chiave del prossimo secolo americano (Alan Pentz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Vincere la lunga competizione” è apprezzato per l'esplorazione perspicace e ben studiata di come gli Stati Uniti possano innovare e primeggiare nella competizione globale, in particolare nel contesto della tecnologia e delle infrastrutture. Mentre molti recensori apprezzano la chiarezza e l'applicabilità dei concetti, alcuni criticano la conclusione come anticlimatica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, conciso e fornisce argomenti convincenti per la collaborazione tra governo e settore privato. È informativo, soprattutto per quanto riguarda il ruolo dell'innovazione nel 5G e nella banda larga. I recensori lo hanno trovato utile per comprendere la posizione dell'America nella competizione globale e lo raccomandano a scopo didattico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse anticlimatico e affrettato, non soddisfacendo l'accumulo di idee. C'è la sensazione che i concetti presentati siano già ampiamente conosciuti, limitando potenzialmente l'originalità percepita.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winning the Long Competition: The Key to the Next American Century

Contenuto del libro:

Per la prima volta dalla corsa allo spazio, gli Stati Uniti si trovano di fronte a un serio concorrente con un piano per raggiungere il dominio tecnologico: La Cina. Tra Cina 2025 e la Belt and Road Initiative, è ormai chiaro che il governo cinese è determinato a conquistare il potere economico rappresentato da nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale, l'automazione, il 5G e il cloud.

E con il potere economico arriva anche il potere militare, e quindi il potere politico.

Per vincere questa competizione, gli Stati Uniti devono tornare al modello storico che hanno utilizzato per costruire il sistema autostradale interstatale, mettere un uomo sulla luna e costruire il computer e Internet, ma che negli ultimi decenni è diventato un ripensamento.

.

In Winning the Long Competition, Alan Pentz traccia una tabella di marcia per aumentare gli investimenti e l'innovazione nelle aree principali. Egli mostra ai dirigenti pubblici dove investire e indica agli innovatori le aree in cui i finanziamenti saranno abbondanti. Mentre ci avviamo verso il prossimo secolo americano, l'unica strada da percorrere è quella di sfruttare tutte le risorse e la creatività del settore pubblico e privato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544516776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere la lunga competizione: La chiave del prossimo secolo americano - Winning the Long...
Per la prima volta dalla corsa allo spazio, gli Stati Uniti...
Vincere la lunga competizione: La chiave del prossimo secolo americano - Winning the Long Competition: The Key to the Next American Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)