Vincere la guerra con il PTSD: Il libro di lavoro per BACIARE L'ASFALTO

Vincere la guerra con il PTSD: Il libro di lavoro per BACIARE L'ASFALTO (James Hansen)

Titolo originale:

Winning the War With PTSD: The Workbook for KISSING THE TARMAC

Contenuto del libro:

Winning The War With PTSD" (Vincere la guerra con il PTSD) è un libro che accompagna il libro di memorie "Kissing The Tarmac" (Baciare la pista) e che offre ai veterani e agli altri soggetti colpiti dal PTSD un'ulteriore opportunità di affrontare il proprio trauma. Questo libro di lavoro fornisce obiettivi di apprendimento specifici per comprendere meglio il PTSD e le tecniche di risoluzione e di sviluppo dei sintomi. Il libro di memorie che lo accompagna fornisce una narrazione per i veterani, che possono immedesimarsi nell'esperienza di combattimento dell'autore e imparare dai suoi passi sequenziali per trovare la pace mentale. La storia offre ispirazione e speranza a coloro che sono affetti da PTSD, indipendentemente dalla causa.

Il libro di lavoro integra le pubblicazioni e le pratiche dell'Amministrazione dei Veterani, delle organizzazioni no-profit come U.S. VETS, dei consulenti professionali indipendenti e dei ricercatori. Questo manuale è unico nel suo genere. A differenza della maggior parte delle pubblicazioni sul PTSD scritte da professionisti nel campo della salute mentale, ha un approccio laico. Molti veterani possono ricordare l'esperienza di combattimento dell'autore e il modo in cui il PTSD ha influenzato la sua vita dopo la guerra.

Composto da 23 lezioni, il libro di lavoro fornisce un programma di studio pronto all'uso per gruppi e classi di supporto al PTSD. I materiali guidano i professionisti della salute mentale e gli istruttori attraverso esercizi abbinati a brevi letture, per la discussione e il diario in un ambiente di studio di gruppo. Ogni lezione si basa sulla precedente, fornendo le esperienze dell'autore come esempi di vita reale. I partecipanti leggono dal libro di memorie per studiare lo sviluppo dei sintomi e le tecniche di risoluzione. Imparano i meccanismi di coping, a breve e a lungo termine, e applicano le lezioni alle loro lotte con il PTSD.

L'argomento di Vincere la guerra con il PTSD è attuale. Si stima che il 20% dei 3.000.000 di veterani tornati dalle guerre in Iraq e Afghanistan dal 2004 soffra di PTSD. Circa il 30% dei veterani della guerra del Vietnam lotta ancora con i sintomi. Anche i civili sviluppano il PTSD a seguito di una serie di esperienze traumatiche su base continuativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692791578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo uomo: La vita di Neil Armstrong - First Man: The Life of Neil Armstrong
Diventata un film di grande successo, la prima e unica biografia...
Il primo uomo: La vita di Neil Armstrong - First Man: The Life of Neil Armstrong
Il primo uomo: La vita di Neil Armstrong - First Man: The Life of Neil Armstrong
Diventata un film di grande successo, la prima e unica biografia...
Il primo uomo: La vita di Neil Armstrong - First Man: The Life of Neil Armstrong
Le tempeste dei miei nipoti - La verità sulla catastrofe climatica in arrivo e la nostra ultima...
In “Le tempeste dei miei nipoti”, il dottor James...
Le tempeste dei miei nipoti - La verità sulla catastrofe climatica in arrivo e la nostra ultima possibilità di salvare l'umanità - Storms of My Grandchildren - The Truth about the Coming Climate Catastrophe and Our Last Chance to Save Humanity
Baciare l'asfalto - Kissing the Tarmac
Kissing The Tarmac è diverso dalla maggior parte dei libri di memorie sulla guerra del Vietnam. La storia di James Hansen è...
Baciare l'asfalto - Kissing the Tarmac
Vincere la guerra con il PTSD: Il libro di lavoro per BACIARE L'ASFALTO - Winning the War With PTSD:...
Winning The War With PTSD" (Vincere la guerra con...
Vincere la guerra con il PTSD: Il libro di lavoro per BACIARE L'ASFALTO - Winning the War With PTSD: The Workbook for KISSING THE TARMAC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)