Vincere a tutti i costi: All'interno della Nike Running e della sua cultura dell'inganno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vincere a tutti i costi: All'interno della Nike Running e della sua cultura dell'inganno (Matt Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Win at All Costs” di Matt Hart offre un'esplorazione approfondita e meticolosa delle pratiche di Nike, concentrandosi in particolare su Alberto Salazar e il Progetto Oregon. Il libro ha ricevuto apprezzamenti per la sua narrazione avvincente, per l'accuratezza dei reportage investigativi e per le intuizioni rivelatrici sul mondo della corsa agonistica. I lettori hanno apprezzato l'obiettività e la leggibilità della scrittura, nonché le ampie interviste con varie fonti. Tuttavia, alcuni critici notano la mancanza di personaggi simpatici e il desiderio di una copertura più ampia dell'influenza di Nike in altri sport. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni riguardo alle inclinazioni politiche dell'autore e alla concentrazione del libro su un'unica narrazione.

Vantaggi:

Ben studiato con ampie interviste
narrazione avvincente e coinvolgente
offre spunti rivelatori su Nike e l'atletica agonistica
si legge come un thriller
obiettivo e facile da leggere
apre gli occhi sulla realtà del potere aziendale nello sport.

Svantaggi:

Mancano personaggi simpatici
eccessivamente incentrato su Alberto Salazar e il Progetto Oregon
alcuni lettori desideravano un'esplorazione più ampia dell'impatto di Nike su altri sport
le opinioni politiche dell'autore possono diluire la presentazione dell'argomento.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Win at All Costs: Inside Nike Running and Its Culture of Deception

Contenuto del libro:

Gioco di Ombre incontra Shoe Dog in questo esplosivo dietro le quinte che rivela per la prima volta gli inquietanti dettagli del programma segreto di Nike per la corsa - il Nike Oregon Project.

Nel maggio 2017, il giornalista Matt Hart ha ricevuto una chiavetta USB contenente un singolo file, un PDF di 4,7 megabyte chiamato "Tic Toc, Tic Toc....". Si è subito reso conto di essere in possesso di un rapporto rubato preparato un anno prima dall'Agenzia antidoping degli Stati Uniti (USADA) per il Texas Medical Board, parte di un'indagine sul leggendario allenatore di corsa Alberto Salazar, su un endocrinologo di Houston di nome Dr. Jeffrey Brown e sugli imbrogli dei corridori sponsorizzati dalla Nike, tra cui alcuni dei migliori atleti del mondo. Le informazioni ricevute da Hart fanno parte di una storia di inganni che ha avuto inizio quando Steve Magness, un assistente di Salazar, ha infranto l'omertà - il codice mafioso di silenzio sulle droghe che migliorano le prestazioni tra le persone coinvolte - e ha avvisato l'USADA. A lui hanno fatto seguito gli olimpionici Adam e Kara Goucher, che hanno rischiato la loro carriera per diventare informatori della loro ex famiglia di corridori Nike a Beaverton, in Oregon.

Combinando dramma sportivo e denuncia aziendale, Win at All Costs racconta l'intera storia del programma di corsa della Nike, svelando una cultura aziendale di vittoria a tutti i costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062917775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere a tutti i costi: All'interno della Nike Running e della sua cultura dell'inganno - Win at...
Gioco di Ombre incontra Shoe Dog in questo...
Vincere a tutti i costi: All'interno della Nike Running e della sua cultura dell'inganno - Win at All Costs: Inside Nike Running and Its Culture of Deception
Genitori che risolvono problemi creativi: I bambini sono piccole persone con grandi idee. Ne avranno...
I robot stanno arrivando... In un futuro pieno di...
Genitori che risolvono problemi creativi: I bambini sono piccole persone con grandi idee. Ne avranno bisogno in futuro. - Parenting Creative Problem Solvers: Kids Are Little People with Big Ideas. They're Going to Need Them in the Future.
LA ZONA DEL FANDOM: Sfruttare il potere dei fan per creare marchi che cambiano il mondo. - THE A-Z...
DIMENTICATE I CLIENTI, PENSATE AI FAN. A-Z of...
LA ZONA DEL FANDOM: Sfruttare il potere dei fan per creare marchi che cambiano il mondo. - THE A-Z of FANDOM: Harness the Power of Fans to Make World-Changing Brands.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)