Vincent Sardon: Il timbratore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vincent Sardon: Il timbratore (Vincent Sardon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo contenuto e le sue opere d'arte, con molti lettori che ne hanno lodato la qualità e il servizio rapido del venditore. Tuttavia, alcuni hanno notato che potrebbe non essere adatto a tutti gli ambienti, in particolare a quelli con bambini piccoli, a causa della sua natura grafica.

Vantaggi:

Opera d'arte straordinaria
spedizione veloce
ottima comunicazione con il venditore
qualità impressionante
intervista informativa con l'artista.

Svantaggi:

Non adatto a famiglie con bambini piccoli a causa del contenuto grafico; alcuni lettori avrebbero voluto maggiori informazioni sul processo dell'artista.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vincent Sardon: The Stampographer

Contenuto del libro:

The Stampographer attraversa l'immaginazione fantastica e anarchica dell'artista parigino Vincent Sardon (nato nel 1970), il cui senso dell'umorismo oscuro e combattivo è infuso di sovversione dadaista e gioco patafisico.

Utilizzando timbri di gomma da lui stesso progettati e fabbricati, Sardon si appropria di un mezzo spesso associato a meschine e idiote dimostrazioni di potere burocratico, e poi usa quei timbri non per affermare l'autorità, ma per rifiutarla. L'autore setaccia il paesaggio parigino e il mondo in generale, prendendo in giro gli assetati di potere e i pretenziosi, e divertendosi con il volgare e il profano.

In The Stampographer, ci sono insulti in diverse lingue, ornamenti natalizi sadomasochistici e un Kamasutra in miniatura con un Gesù autoerotico. Sardon utilizza il francobollo anche come strumento satirico, decostruendo i ritratti di Warhol in colori primari, trasformando le macchie d'inchiostro in gocce di vernice di Pollock e chiarendo cosa Yves Klein abbia fatto con il corpo delle donne. Tuttavia, l'arguzia tagliente di Sardon si tinge dell'ironia del suo squisito senso della bellezza. I francobolli sono raramente statici: hanno una magia animata, sia che si tratti di pugili che prendono a pugni facce fuori posto o di libellule che sembrano librarsi sulla pagina.

L'opera di Sardon è provocatoria sia per il soggetto che per il processo e la diffusione: non solo si pone in modo provocatorio al di fuori delle modalità di commercio del mondo dell'arte, ma le sue opere (gli stessi timbri di gomma) sono in realtà i mezzi con cui chiunque può realizzare un'opera propria. The Stampographer presenta ai lettori di lingua inglese una delle voci più insolite e originali della cultura francese contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938221163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincent Sardon: Il timbratore - Vincent Sardon: The Stampographer
The Stampographer attraversa l'immaginazione fantastica e anarchica dell'artista parigino Vincent...
Vincent Sardon: Il timbratore - Vincent Sardon: The Stampographer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)