Vincent Price: La biografia di una figlia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vincent Price: La biografia di una figlia (Victoria Price)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Vincent Price, scritta dalla figlia Victoria Price, ha ricevuto ampi consensi per la sua profondità e risonanza emotiva. I recensori hanno apprezzato la prospettiva intima sulla vita di Vincent, la sua umanità e i suoi molteplici interessi al di là della recitazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il libro perché è asciutto e fattuale, privo del pettegolezzo che si aspettavano, mentre altri hanno notato problemi con le dimensioni della stampa e i dettagli della sua vita privata.

Vantaggi:

Ben scritto e profondamente studiato
offre un punto di vista intimo e affettuoso da parte della figlia
presenta Vincent Price come una persona umana e relazionabile
esplora i suoi interessi per l'arte e la cucina
evoca forti emozioni, soprattutto per quanto riguarda i suoi ultimi giorni di vita
offre uno sguardo affascinante sulla sua vita e sulla sua carriera.

Svantaggi:

Un po' arido e fattuale per coloro che si aspettano pettegolezzi più personali
i resoconti dettagliati della vita personale possono risultare sgradevoli per alcuni fan
problemi con le dimensioni ridotte della stampa che rendono difficile la lettura
potrebbe beneficiare di una maggiore attenzione a certi aspetti della sua carriera, come il suo lavoro alla radio.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vincent Price: A Daughter's Biography

Contenuto del libro:

Dalla sua morte, avvenuta nel 1993, l'eredità di Vincent Price come leggenda di Hollywood non ha fatto che crescere di statura. La sua lunga e illustre carriera - come voce del Santo alla radio, come attore in film horror indimenticabili come La casa di cera e La mosca, in film classici come Laura e La canzone di Bernadette, e in programmi televisivi popolari come Batman e La famiglia Brady; e come star del palcoscenico di Broadway - è durata sessantacinque anni. Oltre a essere un'icona del palcoscenico e dello schermo, Price è stato uno storico dell'arte e un collezionista che ha fatto molto per divulgare le arti visive negli Stati Uniti, oltre che uno chef gourmet e un autore di libri di cucina di successo. Ampiamente venerato per la sua eleganza ed erudizione, questo uomo del Rinascimento ha lasciato il segno in molti settori della cultura americana del XX secolo.

Vincent Price è stato anche un padre affettuoso per sua figlia Victoria, nata poco prima di compiere cinquantuno anni, all'apice della sua popolarità. Sebbene gli impegni cinematografici della star lo portassero a entrare e uscire dalla vita della giovane figlia, egli era sempre una presenza più grande della vita e, semplicemente, suo padre. Il profondo legame tra padre e figlia riuscì a sopravvivere alle macchinazioni della terza moglie di Price, l'elegante attrice britannica Coral Browne, che mal sopportava lo stretto rapporto tra Price e i suoi figli e nipoti. Dopo la morte della Browne, Price e la figlia trascorsero oltre un anno a registrare le conversazioni che avrebbero costituito la base di questa avvincente biografia-memoir.

Scrivendo del padre che adorava, Victoria Price rivela un uomo complesso, umano e spiritoso. Attore di ampio respiro, meno di un terzo dei film in cui è apparso appartengono al genere horror. Simpatizzante antinazista prima della guerra, fu messo in lista nera durante la paura rossa degli anni Cinquanta finché, in un gesto disperato, firmò un giuramento segreto che gli salvò la carriera. La sua passione per le arti gli diede una seconda vita come editorialista e fondatore di musei, mentre i suoi film venivano proiettati nei drive-in di tutta la nazione. In tutto questo, la professionalità, la grazia sotto pressione e l'umorismo ironico di Vincent Price gli hanno fatto guadagnare amicizie durature tra i suoi colleghi e una generazione dopo l'altra di fedeli fan.

Il racconto che Victoria Price fa di suo padre è franco e onesto; sia la sua appassionata e carismatica figura pubblica che la sua conflittuale vita interiore sono trattate con curiosità e comprensione. Vincent Price: A Daughter's Biography è, in breve, la vita approfondita - e unicamente intima - di una leggenda.

Per ulteriori informazioni su Vincent Price, visitare il sito vincentprice.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497649446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincent Price: La biografia di una figlia - Vincent Price: A Daughter's Biography
Price emerge come uno dei suoi personaggi più complessi in questa...
Vincent Price: La biografia di una figlia - Vincent Price: A Daughter's Biography
Il libro di Joe: Un cane e il suo uomo - The Book of Joe: About a Dog and His Man
Nella tradizione delle classiche storie di cani come Good Dog. Stay...
Il libro di Joe: Un cane e il suo uomo - The Book of Joe: About a Dog and His Man
Vivere l'amore: 12 pratiche incentrate sul cuore per trasformare la vostra vita - Living Love: 12...
" Vivere l'amore aiuta gli aspiranti praticanti a...
Vivere l'amore: 12 pratiche incentrate sul cuore per trasformare la vostra vita - Living Love: 12 Heart-Centered Practices to Transform Your Life
Vincent Price: La biografia di una figlia - Vincent Price: A Daughter's Biography
Dalla sua morte, avvenuta nel 1993, l'eredità di Vincent Price...
Vincent Price: La biografia di una figlia - Vincent Price: A Daughter's Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)