Vina: Un ricordo di Brooklyn

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vina: Un ricordo di Brooklyn (Joseph Polacco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vina” di Joseph C. Polacco è un accorato libro di memorie sulla madre, che illustra la vita in un quartiere di Brooklyn negli anni '50 e '60. Il libro sottolinea la famiglia, la comunità e il patrimonio culturale, arricchito da storie personali e ricette che evocano la nostalgia di molti lettori. Il libro mette in risalto la famiglia, la comunità e il patrimonio culturale, arricchito da storie personali e ricette che evocano la nostalgia di molti lettori. Il libro di memorie cattura l'essenza della vita degli immigrati e del quartiere in evoluzione, rendendolo comprensibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura caldo e umoristico, la vivacità della narrazione e il forte senso della famiglia e della comunità che vi sono rappresentati. L'inclusione di ricette, riferimenti culturali ed elementi interattivi come Google Maps migliorano l'esperienza di lettura. Molti lettori si sono immedesimati nel contenuto, sentendo una profonda risonanza emotiva con le proprie esperienze infantili.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che ai lettori non italoamericani potrebbero sfuggire alcune sfumature culturali senza il glossario. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato gli aspetti nostalgici, alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione agli aneddoti personali se non hanno familiarità con il contesto culturale specifico o la storia di Brooklyn.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vina: A Brooklyn Memoir

Contenuto del libro:

Joe Polacco ha scritto un meraviglioso tributo a sua madre, Vina, e nel farlo ha imparato a conoscere se stesso. Questo libro di memorie, raccontato con umorismo, è la storia di una famiglia allargata di Brooklyn, guidata dalla madre dell'autore, la gentile e generosa Vina.

Tutto ruota intorno alla famiglia, al quartiere e soprattutto a Vina. È bella, altruista, designer creativa e sa come ridere e far ridere gli altri. È una maestra della cucina italiana, ammirata per le sue ricette originali, che condivide volentieri.

Cosa si può volere di più da una mamma? E soprattutto chi di noi non vorrebbe avere Vina come mamma? E tutti i personaggi del libro di memorie testimoniano volentieri di amare Vina e di rivendicarla come propria. L'autrice ha un amore e un'abilità per le lingue e i dialetti stranieri.

A New York, in particolare a Brooklyn, si trova tutto il mondo. E in questo melting pot troverete Joe Polacco e Vina.

Ma fate attenzione a non sciogliervi mentre ridete tra le pagine e commemorate coloro che sono passati prima e dopo Vina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942168577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vina: Un ricordo di Brooklyn - Vina: A Brooklyn Memoir
Joe Polacco ha scritto un meraviglioso tributo a sua madre, Vina, e nel farlo ha imparato a conoscere se...
Vina: Un ricordo di Brooklyn - Vina: A Brooklyn Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)