Villa Triste

Punteggio:   (4,5 su 5)

Villa Triste (Lucretia Grindle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Villa Triste intreccia le storie di due sorelle durante la Seconda Guerra Mondiale e un moderno mistero di omicidio a Firenze, esplorando i temi della resistenza e del sacrificio nel contesto italiano. La narrazione si muove tra passato e presente, approfondendo le vite dei partigiani e il conseguente impatto delle loro azioni, culminando in un finale a sorpresa sapientemente realizzato.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di dettagli, offrendo uno sguardo coinvolgente e informativo sulla resistenza italiana durante la Seconda guerra mondiale. I personaggi sono descritti in modo credibile e simpatico, rendendo la storia avvincente. La scrittura è ben realizzata, con elementi poetici, e gli elementi di mistero tengono i lettori impegnati fino alla fine. Molti recensori hanno trovato il libro emotivamente coinvolgente e illuminante su un aspetto meno conosciuto della storia della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere a volte confuso, in particolare per l'ampio cast di personaggi e i frequenti spostamenti tra le linee temporali. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro sembra lungo, il che potrebbe richiedere una certa disciplina da parte del lettore per essere assimilato completamente. Inoltre, sebbene la ricerca sia completa, la prosa è stata descritta come non sempre nitida o lirica come ci si aspettava.

(basato su 327 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Firenze, 1943. Due sorelle, Isabella e Caterina Cammaccio, si trovano circondate dal terrore e dalla morte; e con l'Italia intrappolata sotto il tallone della brutale occupazione nazista, bande di partigiani si sollevano.

Ben presto Isabella e Caterina metteranno alla prova il loro ingegno e le loro convinzioni più profonde come mai prima d'ora. Mentre l'inverno avanza, saranno costrette a prendere le decisioni più importanti della loro vita. Le loro scelte si ripercuoteranno per decenni.

Nel presente, Alessandro Pallioti, un poliziotto di alto livello, accetta di supervisionare un'indagine su un omicidio, dopo che è emerso che la vittima è stata un eroe partigiano. Quando il caso comincia a svelarsi, Pallioti si ritrova a lavorare per scoprire un crimine perso nel crepuscolo della guerra, le cui conseguenze sono mortali oggi come oltre sessant'anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455505371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Villa Triste
Firenze, 1943. Due sorelle, Isabella e Caterina Cammaccio, si trovano circondate dal terrore e dalla morte; e con l'Italia intrappolata sotto il tallone della brutale...
Villa Triste
Volti d'angelo - Faces of Angels
Una giornata afosa a Firenze e la neo-sposa Mary Warren, studentessa d'arte, si stacca dal suo gruppo di turisti nel Giardino di Boboli per...
Volti d'angelo - Faces of Angels
Il guanto del diavolo - The Devil's Glove
New England settentrionale, estate 1688. Salem è partita da qui. Una morte sospetta. Voci di guerra. Sussurri di...
Il guanto del diavolo - The Devil's Glove
Il guanto del diavolo - The Devil's Glove
New England settentrionale, estate 1688. Salem è partita da qui. Una morte sospetta. Voci di guerra. Sussurri di...
Il guanto del diavolo - The Devil's Glove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)