Viktor Schauberger: Una vita di apprendimento dalla natura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Viktor Schauberger: Una vita di apprendimento dalla natura (Jane Cobbald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione alle idee innovative di Viktor Schauberger sulla natura e la tecnologia. Presenta una duplice prospettiva sul suo lavoro: mentre alcuni lettori lo trovano stimolante e illuminante, altri ritengono che manchi di profondità e sia in qualche modo noioso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti sulle osservazioni di Schauberger sulla natura, sulle idee innovative e sull'importanza di imparare dal mondo naturale. Molti apprezzano il suo stile di lettura facile e l'introduzione intrigante che fornisce all'eredità di Schauberger, considerando alcune parti difficili da capire, ma alla fine gratificanti.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro può essere lento e manca di dati dettagliati sul lavoro di Schauberger. Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o difficile da leggere, mentre altri hanno espresso disappunto per il fatto che non fornisce informazioni pratiche sull'applicazione delle idee di Schauberger per migliorare la qualità dell'acqua o le questioni ambientali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Viktor Schauberger: A Life of Learning from Nature

Contenuto del libro:

Seconda edizione di un'introduzione concisa alla vita e al pensiero di Schauberger.

La conoscenza delle energie naturali di Viktor Schauberger ha portato a invenzioni che, se adeguatamente sfruttate, potrebbero risolvere la crisi energetica mondiale. Purtroppo la maggior parte delle persone trova le sue idee difficili da capire o da accettare.

Jane Cobbald si è interessata per la prima volta alle teorie di Schauberger quando si è resa conto che l'uso di una cazzuola di rame nell'orto aumentava notevolmente il raccolto di patate.

In questo libro, l'autrice non intende fornire una spiegazione definitiva delle sue idee. Al contrario, adotta un approccio biografico e individua i diversi filoni del suo pensiero, presentandoli con le sue stesse parole. Mostra come il suo approccio si sia sviluppato nel corso della sua vita movimentata (che comprendeva entrambe le guerre mondiali) e accompagna il lettore in un viaggio attraverso le sue scoperte, intervallato da vivaci aneddoti che illustrano il funzionamento della sua mente.

L'autrice pone le domande che Schauberger si poneva. Che energia usano le trote per rimanere quasi immobili nei torrenti di montagna che scorrono veloci o per arrampicarsi sulle cascate? Come fa un albero ad alto fusto ad attingere l'acqua dalle radici fino alla cima?

Le intuizioni di Viktor Schauberger sulle energie naturali sono qui spiegate in modo chiaro, semplice e divertente. Le sue straordinarie invenzioni, sostiene l'autore, potrebbero essere le necessarie soluzioni ai nostri problemi energetici, di trasporto e di salute.

Include un'intervista esclusiva a Ingeborg Schauberger, nuora di Viktor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863157240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viktor Schauberger: Una vita di apprendimento dalla natura - Viktor Schauberger: A Life of Learning...
Seconda edizione di un'introduzione concisa alla...
Viktor Schauberger: Una vita di apprendimento dalla natura - Viktor Schauberger: A Life of Learning from Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)