Vij - Il biglietto di sola andata di uno chef per il Canada con le spezie indiane in valigia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vij - Il biglietto di sola andata di uno chef per il Canada con le spezie indiane in valigia (Vikram Vij)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un biglietto di sola andata per il Canada con l'India in valigia e le lezioni che ho imparato nella vita” di Vikram Vij è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e giocosa che racconta il viaggio e le esperienze dell'autore nel mondo della ristorazione. I lettori apprezzano l'autentica rappresentazione della cucina indiana e la collaborazione di successo tra Vij e il suo socio Meeru. Il libro è stato descritto come una storia di arricchimento, che ha risonanza tra i buongustai e i residenti locali, anche se alcuni potrebbero provare un senso di conflitto emotivo con la conclusione della storia.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e spiritosa, rappresentazione autentica della cucina indiana, storia ispirata di una vita da straccioni a ricchi, evidenzia l'approvvigionamento etico degli ingredienti, altamente raccomandato per gli appassionati di cucina.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero immedesimarsi in alcuni conflitti tra i personaggi della storia, e il finale emotivo potrebbe risultare angosciante per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vij - A Chef's One-Way Ticket to Canada with Indian Spices in His Suitcase

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Taste Canada 2018 - Narrazioni culinarie

Vikram Vij, uno dei grandi chef canadesi, condivide la sua storia di prove e trionfi nella costruzione di un impero alimentare di fama mondiale

Profumato con gli odori di cumino, curcuma, finocchio e chiodi di garofano, Vij rivela la storia di Vikram Vij, uno dei più celebri chef e imprenditori canadesi. Co-proprietario del Vij's Restaurant di Vancouver, famoso in tutto il mondo, la sua è la storia di un ragazzo del nord dell'India che ha abbandonato l'università per approdare nei templi europei dell'alta cucina e che, con un biglietto di sola andata per il Canada, ha trovato la fama servendo alcuni dei piatti indiani più trascendenti del mondo. Il Vij's Restaurant, originariamente un locale da quattordici posti noto per i suoi sapori straordinari e le miscele di spezie, oltre che per la sua politica di non prenotazione, ha ricevuto il plauso della critica gastronomica e degli avventori.

La passione di Vikram per la cucina indiana e la sua missione di sempre di far conoscere la cultura che si è lasciato alle spalle hanno alimentato la sua instancabile volontà di costruire un impero alimentare di fama mondiale. Spinto dalla voglia di successo, Vikram ha realizzato il suo sogno di lanciare cinque grandi iniziative con il marchio Vij's entro i cinquant'anni, ma con sfide e sacrifici lungo il percorso.

Per la prima volta, Vikram racconta le sue lotte contro i pregiudizi, gli insegnamenti duraturi dei suoi mentori e la dolorosa fine del suo matrimonio: sia i successi che i fallimenti che hanno plasmato e affinato uno dei talenti culinari più unici e venerati del Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670069507
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Chef's One-Way Ticket to Canada with Indian Spices in His Suitcase
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vij - Il biglietto di sola andata di uno chef per il Canada con le spezie indiane in valigia - Vij -...
Vincitore del premio Taste Canada 2018 -...
Vij - Il biglietto di sola andata di uno chef per il Canada con le spezie indiane in valigia - Vij - A Chef's One-Way Ticket to Canada with Indian Spices in His Suitcase

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)