Vignette e vinaigrette: Memorie del catering prima che il cibo fosse caldo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vignette e vinaigrette: Memorie del catering prima che il cibo fosse caldo (G. Durst-Wertheim Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Carol Durst-Wertheim “Vignettes and Vinaigrettes” offre uno sguardo coinvolgente ed emotivo sulla vita di una ristoratrice di New York City dal 1980 al 2000. Il libro combina umorismo, storie personali e contesto storico, compreso l'impatto del Movimento delle donne e dell'epidemia di AIDS, per riflettere sulla cultura alimentare di quell'epoca e sul ruolo delle donne nel settore della ristorazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi vivaci e l'umorismo. I lettori hanno apprezzato il dietro le quinte dell'attività di catering, la profondità emotiva delle esperienze dell'autrice e la celebrazione della creatività e delle relazioni attraverso il cibo. Molti hanno trovato il libro istruttivo e relazionabile, con un buon ritratto della New York della fine del XX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione agli eventi passati meno rilevante per la cultura alimentare contemporanea, oppure potrebbero desiderare una gamma più ampia di argomenti nell'ambito dell'esperienza di ristorazione. Tuttavia, nelle recensioni non sono state evidenziate critiche specifiche.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vignettes & Vinaigrettes: A Memoir Of Catering Before Food Was Hot

Contenuto del libro:

Vignettes & Vinaigrettes riflette l'esperienza di catering dell'autrice durante la seconda ondata del Movimento femminile.

Mentre le donne si destreggiavano tra vita professionale e familiare, una rivoluzione alimentare portò la cucina commerciale in direzioni completamente nuove e aprì una vasta gamma di opportunità imprenditoriali. Sebbene molte donne di talento, provenienti da ambienti diversi, siano state attratte da queste nuove opzioni professionali, poco è stato scritto sul loro lavoro.

Come le vinaigrette, che bilanciano i piatti senza mascherare gli ingredienti, qui ci sono vignette personali che permettono al lettore di stare al fianco di Carol Durst-Wertheim mentre alza lo sguardo dalle sue pentole, dal suo tagliere e dalle scale sul retro. Sono storie che rivelano una donna, una moglie e una madre, la sua squadra e i clienti del catering, nel periodo appena precedente a quello in cui lavorare con il cibo diventava "caldo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946989505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vignette e vinaigrette: Memorie del catering prima che il cibo fosse caldo - Vignettes &...
Vignettes & Vinaigrettes riflette l'esperienza di...
Vignette e vinaigrette: Memorie del catering prima che il cibo fosse caldo - Vignettes & Vinaigrettes: A Memoir Of Catering Before Food Was Hot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)