Punteggio:
Il libro è una risorsa altamente raccomandata per studiare la storia degli indiani della California e le sue trasformazioni culturali attraverso il lavoro. Sottolinea l'umanizzazione dell'esperienza dei nativi, stimolando la riflessione sulle questioni storiche e contemporanee dell'immigrazione e del lavoro.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sulla storia degli indiani della California e sul ruolo del lavoro nella trasformazione culturale
⬤ scritto da un esperto rispettato
⬤ offre prospettive storiche uniche che risuonano con il discorso politico attuale
⬤ incoraggia un serio impegno accademico.
Nessuno menzionato nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Vineyards and Vaqueros: Indian Labor and the Economic Expansion of Southern California, 1771-1877volume 1
La manodopera indiana è stata fondamentale per il primo sviluppo economico della regione di Los Angeles. Questo primo volume della nuova serie Before Gold: California under Spain and Mexico esplora per la prima volta il contributo dei nativi all'inizio della California meridionale.
Aprendo con un'analisi della dimensione economica delle culture indiane tradizionali della California meridionale, Phillips esamina le origini e il crollo delle missioni, la nascita e l'espansione del pueblo di Los Angeles e la creazione e il declino dei ranchos. Egli considera attentamente l'incorporazione degli indiani in queste istituzioni imposte dall'estero e il conseguente impatto sull'economia e sulla società della regione. Pur concentrandosi sui Tongvas (Gabrielinos), Phillips considera anche gli indiani che entrarono nella regione da sud.
Basato su una ricerca esaustiva, il racconto di Phillips si concentra sugli indiani della California più come lavoratori che come vittime. Descrive il lavoro che svolgevano e l'evoluzione delle loro relazioni con i missionari, i coloni e i rancheros che li impiegavano. Phillips sottolinea l'importanza del lavoro indiano nel plasmare la storia economica di quelle che oggi sono le contee di Los Angeles, Orange e Riverside.
Con più di due dozzine di illustrazioni e mappe, Vineyards and Vaqueros dimostra che nessuna storia della regione è completa senza considerare il contributo degli indiani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)