Vigliacco in alto mare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vigliacco in alto mare (Alicia Mountain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

High Ground Coward di Alicia Mountain è una raccolta di poesie che intreccia esperienze personali e immagini vivide, evidenziando in particolare il paesaggio del Montana. L'opera è caratterizzata da uno stile di flusso di coscienza che sembra allo stesso tempo organico e caotico, invitando i lettori a entrare nella mente della poetessa.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte stile di flusso di coscienza che cattura autenticamente i pensieri del poeta. Presenta immagini vivide del Montana ed esplora i temi della memoria, delle relazioni e delle esperienze personali. La raccolta offre un'intensità che spesso manca nella poesia contemporanea, rendendola una lettura profondamente coinvolgente per coloro che apprezzano una qualità sfumata e onirica.

Svantaggi:

La natura caotica e frammentata delle poesie può risultare ostica per alcuni lettori, in quanto mancano le strutture narrative tradizionali e una chiara organizzazione. Inoltre, l'opera può richiedere una lettura lenta e attenta per apprezzare appieno la profondità delle immagini e delle emozioni, il che potrebbe scoraggiare chi cerca un'esperienza poetica più diretta.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Ground Coward

Contenuto del libro:

L'urgente e sorprendente raccolta di debutto di Alicia Mountain traccia un nuovo paesaggio queer attraverso un terreno vivo e sensuale, sfidante e invitante. Con una voce che richiama e allo stesso tempo ulula, Mountain attraversa agilmente modalità liriche, confessionali e narrative, lasciando a noi tracce rivoluzionarie da seguire. High Ground Coward offre pugni pieni di terra, avanzi per colazione, viaggi in macchina come rituali, gemelli di amanti e gemelli di noi stessi. Questo mondo fiorisce di dettagli che inducono alla fame, e i suoi oratori ci chiedono di riflettere su cosa sia necessario per soddisfare i nostri stessi appetiti e allo stesso tempo cercare di nutrirci l'un l'altro. "Feroce, anche la parte più morbida", Mountain ci mostra "un modo per innamorarci del desiderio", lasciandoci "famelici, ma gradualmente".

Testimoniando la formazione dell'identità nella solitudine e nella comunione, High Ground Coward è un almanacco di stagioni emotive e relazionali. Gli oratori di Mountain si interrogano sul significato di eredità, malattia, violenza, mitologia e architettura familiare. Che Mountain sia all'opera per rivelare la divinità del dubbio, l'intreccio della devozione o il dominio che il luogo esercita su di noi, High Ground Coward preannuncia un emozionante debutto poetico.

Da "Scavenger"

Noi tre mangiamo cibo e siamo innamorati. Questo è il modo più semplice per dirlo.

Sotto il pavimento ci sono dei magazzini.

Patate e scalogni,.

Aglio dal collo duro striato di viola,.

Barattoli accanto a barattoli, essi stessi.

Ognuno di essi è un globo di aspirazione.

La conservazione, una fame da guardiano.

La sera sussurro alla barbabietola bollita,.

Come un organo nudo nella mia mano arrossata:

Sei sangue macinato,.

Sei appena nata.

Non sei mai stato niente...

Seme di frutta, fiore verde, radice di inizio.

Mano tirata shedscrub mouthsweet.

E ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609385453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vigliacco in alto mare - High Ground Coward
L'urgente e sorprendente raccolta di debutto di Alicia Mountain traccia un nuovo paesaggio queer attraverso un terreno vivo e...
Vigliacco in alto mare - High Ground Coward
Quattro in mano - Four in Hand
Composto da quattro eroiche corone di sonetti, Four in Hand di Alicia Mountain è al tempo stesso formale e sperimentale, e spazia da liriche narrazioni...
Quattro in mano - Four in Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)