Vietnam nero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vietnam nero (Brad Harmer-Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vietnam Black” di Brad Harmer-Barnes è un romanzo horror ambientato durante la guerra del Vietnam, incentrato su una squadra di soldati americani che incontra una creatura mostruosa. La storia presenta un forte sviluppo dei personaggi, una scrittura coinvolgente e un'atmosfera da brivido, anche se soffre di problemi di ritmo e di eccessivi incontri con le creature nell'ultima parte del libro.

Vantaggi:

Incredibile sviluppo dei personaggi e senso di immersione, che fa sentire il lettore parte della squadra di fanteria.
Ben scritto, con una trama veloce e coinvolgente.
La miscela di elementi della guerra del Vietnam e dell'orrore è realizzata in modo efficace.
Alta tensione e suspense per tutta la durata della storia.
Le descrizioni della giungla e dell'ambiente sono vivide ed evocative.

Svantaggi:

L'ultima parte della storia include troppe scene di attacco di creature, che la fanno sembrare ripetitiva e trascinano il ritmo.
Alcune imprecisioni nel gergo militare e piccole incongruenze nella trama.
Alcuni personaggi mancano di profondità, rendendo la storia a tratti piatta.
Alcuni lettori avrebbero voluto un romanzo più lungo, esprimendo il desiderio di una maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vietnam Black

Contenuto del libro:

Incaricati di trovare un informatore americano scomparso nel villaggio di Hai Trang, il sergente Reese e il caporale Hanson guidano la loro squadra nella giungla vietnamita, ma non passa molto tempo prima che abbiano la sensazione che ci sia qualcosa di diverso in questa missione. Lungo il percorso trovano cadaveri di Viet Cong, stranamente mummificati o disseccati, e lo stesso villaggio di Hai Trang si rivela una città fantasma.

Lì trovano un'unica sopravvissuta, una giovane ragazza di nome Lai Anh, che dice loro che tutti gli abitanti del villaggio sono stati distrutti dal "Vietnam Nero". Tornando alla base, si imbattono in un sistema di tunnel Viet Cong, che si sentono obbligati a indagare. Strisciando nell'oscurità, la squadra scopre che una creatura da incubo ha fatto dei tunnel la sua casa.

Il Vietnam Black, un colossale millepiedi, ricoperto da un'impenetrabile armatura nera, carico di un veleno altamente velenoso e armato di mandibole simili a falci, si è risvegliato. Ora Reese deve guidare la sua squadra verso casa, evitando l'esercito nordvietnamita, i Viet Cong, i pericoli della giungla e il Vietnam Black.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925711622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vietnam nero - Vietnam Black
Incaricati di trovare un informatore americano scomparso nel villaggio di Hai Trang, il sergente Reese e il caporale Hanson guidano la loro squadra...
Vietnam nero - Vietnam Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)