Vienna rossa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vienna rossa (Eve Neuhaus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Red Vienna è un avvincente romanzo storico ambientato in Austria durante l'ascesa del fascismo, che ritrae le vite di giovani idealisti tra i tumulti politici della fine degli anni Venti e dell'inizio degli anni Trenta. La narrazione intreccia figure storiche reali e personaggi di fantasia, sottolineando i temi della speranza, della lotta e dei pericoli dell'estremismo politico. I lettori trovano il libro coinvolgente e pertinente, con parallelismi con le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, contesto storico avvincente, temi che fanno riflettere, scritto in modo eccellente, un mix di elementi reali e di fantasia, ritmo incalzante e difficile da mettere giù, educativo e informativo, rilevante per il clima politico attuale, incoraggia la riflessione sulla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante a causa dell'ascesa del fascismo e dell'antisemitismo, e il contesto storico potrebbe risultare poco familiare ai meno esperti di quel periodo. Inoltre, essendo il primo libro di una trilogia, potrebbe far desiderare ai lettori una maggiore risoluzione.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Vienna

Contenuto del libro:

Red Vienna è la prima parte della trilogia delle Due valigie, che racconta l'emozionante fuga di Gisi e Max dai nazisti a Vienna nel 1938.

Ambientato tra gli anni Venti e i primi anni Trenta, Gisi e Max, che vivono in una città idilliacamente governata dai socialisti, si incontrano nei grandi caffè viennesi per proseguire gli studi, la carriera e la storia d'amore. Ma questa vita non durerà.

L'Austria sta subendo l'influenza dei nazisti e della Germania e sta gradualmente allontanando i socialisti dalla resistenza. Quando il governo fascista si scaglia contro i socialisti, uccidendone molti e imprigionandone molti altri, Gisi e Max sanno che moriranno se non riusciranno a fuggire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636830582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vienna rossa - Red Vienna
Red Vienna è la prima parte della trilogia delle Due valigie, che racconta l'emozionante fuga di Gisi e Max dai nazisti a Vienna nel 1938. Ambientato tra gli...
Vienna rossa - Red Vienna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)