Vienna - La capitale internazionale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vienna - La capitale internazionale (Angus Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vienna: la capitale internazionale” di Angus Robertson è molto apprezzato per il suo resoconto coinvolgente e informativo della vasta storia di Vienna. I recensori hanno apprezzato il mix di ricerca scientifica e aneddoti leggeri, che rende la narrazione storica accessibile e piacevole. Il libro copre momenti significativi e figure chiave del passato di Vienna, affrontando anche la complessa eredità della città.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una narrazione chiara e coinvolgente che unisce storia e umorismo. Fornisce una panoramica completa del ruolo di Vienna nella storia europea, evidenziando sia gli eventi significativi che i contributi culturali. I lettori sentono un legame personale grazie allo stile dell'autore, che evoca la sensazione di vivere nei tempi descritti. Molte recensioni lo raccomandano per la prospettiva perspicace e la ricchezza dei contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità del libro eccessiva se non hanno già familiarità con la storia di Vienna. Alcune recensioni indicano che il libro richiede un certo livello di interesse o di conoscenze storiche preesistenti per apprezzare appieno i dettagli presentati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vienna - The International Capital

Contenuto del libro:

Vienna è unica tra le capitali mondiali per la sua costante importanza internazionale nel corso dei secoli. Dall'ascesa degli Asburgo come dinastia leader in Europa al Congresso di Vienna, che riordinò l'Europa dopo Napoleone, fino ai vertici per la costruzione di ponti durante la Guerra Fredda, la capitale austriaca è stata teatro di momenti chiave negli affari europei e mondiali.

La storia è stata plasmata da numerosi personaggi influenzati dalla loro permanenza a Vienna, tra cui: L'imperatrice Maria Teresa, il conte Metternich, Bertha von Suttner, Theodore Herzl, Gustav Mahler, Adolf Hitler, Josef Stalin, John F. Kennedy e molti altri. In una città di grandi compositori e pensatori, è qui che si sono sviluppate sia le idee più positive che quelle più distruttive della storia recente.

Da capitale di una superpotenza imperiale, attraverso la guerra, la dissoluzione, la dittatura e la democrazia, Vienna ha reinventato se stessa e la sua importanza per il resto del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780276915
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The International Capital
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vienna - La capitale internazionale - Vienna - The International Capital
Vienna è unica tra le capitali mondiali per la sua costante importanza...
Vienna - La capitale internazionale - Vienna - The International Capital
Il crocevia della civiltà: Storia di Vienna - The Crossroads of Civilization: A History of...
Dal Congresso di Vienna al Vertice mondiale...
Il crocevia della civiltà: Storia di Vienna - The Crossroads of Civilization: A History of Vienna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)