Vieni su a prendermi: Autobiografia del colonnello Joe Kittinger

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vieni su a prendermi: Autobiografia del colonnello Joe Kittinger (Joe Kittinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come Up and Get Me è un'avvincente autobiografia del colonnello Joseph Kittinger, che racconta la sua straordinaria vita di pilota dell'aeronautica, prigioniero di guerra in Vietnam, aeronauta e paracadutista da record. Il libro descrive le avventure di Kittinger, i suoi successi nell'aviazione e nello spazio e i valori che incarna, anche se alcuni lettori desiderano un'esplorazione più approfondita delle sue emozioni personali e della sua vita familiare.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ben strutturato, e cattura la vita emozionante e avventurosa di Kittinger. Fornisce approfondimenti su eventi storici significativi dell'aviazione e dell'esplorazione spaziale, celebra i valori del coraggio, dell'integrità e della determinazione e ritrae Kittinger come un eroe umile che riconosce agli altri i loro contributi. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da leggere e hanno apprezzato il senso dell'umorismo di Kittinger.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità emotiva per quanto riguarda la vita familiare e le relazioni personali di Kittinger, auspicando una maggiore comprensione dei suoi sentimenti e delle dinamiche familiari. Inoltre, alcune recensioni hanno menzionato l'uso di un linguaggio scurrile e un ritratto eccessivamente positivo di Kittinger che potrebbe sorvolare su alcune sfumature della sua vita.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come Up and Get Me: An Autobiography of Colonel Joe Kittinger

Contenuto del libro:

Pochi anni dopo la sua liberazione da un campo di prigionia nordvietnamita nel 1973, il colonnello Joseph Kittinger si ritirò dall'aeronautica. Inquieto e senza sfide, si dedicò al volo in mongolfiera, una passione di sempre e un costante diversivo per la sua immaginazione durante la prigionia. Il suo obiettivo primario era la circumnavigazione solitaria del globo e nel perseguirlo stabilì diversi record di distanza in mongolfiera, tra cui la prima traversata dell'Atlantico in solitaria nel 1984. Ma le imprese aeronautiche che lo resero un eroe americano erano avvenute un quarto di secolo prima.

Quando Kittinger fu abbattuto in Vietnam nel 1972, la sua carriera nell'Aeronautica era già leggendaria. Si era fatto un nome alla base aerea di Holloman, vicino ad Alamogordo, nel Nuovo Messico, come pilota collaudatore che aveva contribuito a dimostrare che la sopravvivenza dei piloti ad alta quota era possibile in situazioni di emergenza. Ironia della sorte, Kittinger e i suoi colleghi pre-astronauti avrebbero contribuito a spingere gli americani nello spazio utilizzando la più antica macchina volante del mondo, il pallone aerostatico. Il lavoro di Kittinger sul Progetto Excelsior, che prevedeva audaci test di salvataggio ad alta quota, gli valse la Distinguished Flying Cross molto prima di ottenere una collezione di medaglie in Vietnam. Nonostante i numerosi riconoscimenti, il momento di maggior orgoglio per Kittinger rimane la caduta libera da 102.800 piedi, durante la quale raggiunse una velocità di 614 miglia all'ora.

In questa attesa autobiografia, Kittinger si unisce all'autore Craig Ryan per documentare una carriera sorprendente.

Selezionato da Popular Mechanics come libro top del 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826348043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni su a prendermi: Autobiografia del colonnello Joe Kittinger - Come Up and Get Me: An...
Pochi anni dopo la sua liberazione da un campo di...
Vieni su a prendermi: Autobiografia del colonnello Joe Kittinger - Come Up and Get Me: An Autobiography of Colonel Joe Kittinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)