Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.
Come Out, My People!: God's Call Out of Empire in the Bible and Beyond
In questo approccio ampio e trasformativo all'interpretazione biblica, Wes Howard-Brook presenta la Bibbia come una lotta tra due "religioni" in competizione tra loro, non il "giudaismo" e il "cristianesimo", ma la "religione della creazione" contro la "religione dell'impero". Howard-Brook dimostra come, nel corso delle Scritture ebraiche, queste due religioni si siano contese i cuori e le menti del popolo rivendicando visioni radicalmente divergenti di chi sia YHWH e di cosa significhi essere il popolo di YHWH.
Nel Nuovo Testamento, Gesù ha proclamato e incarnato una di queste visioni - la "religione della creazione" - e ha denunciato la "religione dell'impero". Sebbene sia stato ucciso dai sostenitori dell'impero, la sua risurrezione è stata la rivendicazione definitiva della religione della creazione. Di conseguenza, coloro che seguono il suo cammino non possono accettare alcuna violenza o dominazione nei confronti delle persone o del creato in suo nome.
Mentre molti studiosi recenti hanno studiato il contesto imperiale del Nuovo Testamento, questo è il primo libro che traccia questo tema in tutta la Bibbia. Come tale, lancia una sfida per il futuro degli studi biblici, definendo al contempo un nuovo quadro per il discepolato radicale nel nostro tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)