Vieni e muori: Morire a se stessi e vivere per Cristo, un libro sul discepolato cristiano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vieni e muori: Morire a se stessi e vivere per Cristo, un libro sul discepolato cristiano (Joshua West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vieni e muori” del pastore Joshua West è molto apprezzato dai lettori cristiani per la sua enfasi sul vero discepolato, sull'abnegazione e sul ritorno alla verità scritturale in mezzo a una cultura incentrata su se stessa. I lettori trovano la scrittura accessibile ma di grande impatto, che incoraggia un rapporto più profondo con Gesù e una comprensione genuina di ciò che significa seguirlo. Molti recensori lo raccomandano come lettura essenziale per chiunque cerchi di approfondire la propria fede.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e facile da capire, ricco di riferimenti scritturali e trasmette un messaggio potente che sfida le tradizionali prospettive egocentriche della fede. I recensori hanno apprezzato l'invito a un discepolato più profondo e l'enfasi sulla verità biblica, suggerendo il libro come una lettura obbligata sia per i nuovi che per i cristiani più esperti. Fornisce incoraggiamento, convinzione e comprensione per vivere una vita pienamente per Cristo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti del libro impegnative o scomode, in quanto richiedono una significativa abnegazione e potrebbero essere costretti a confrontarsi con verità difficili sulla loro fede e sul loro stile di vita. Inoltre, pur essendo descritto come accessibile, la profondità dei contenuti può richiedere ai lettori di impegnarsi seriamente con il materiale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come and Die: Dying to Self and Living for Christ, A Book on Christian Discipleship

Contenuto del libro:

Nella Chiesa di oggi, vediamo che il mondo comincia a filtrare, mentre le persone si piegano alle pressioni di questa vita. Ma nelle Scritture, Gesù ci chiama a fare qualcosa di radicale: venire e morire.

Quando moriremo alla nostra carne, vivremo con la ricompensa eterna che si trova solo in Lui. Ma che aspetto ha questo tipo di morte?

In Vieni e muori, il pastore Joshua West esplora le Scritture ed estrapola i versetti per mostrare cosa Cristo intende quando dice ai suoi seguaci di “prendere la tua croce e seguirmi”. Siete abbastanza coraggiosi da accettare la sua chiamata o continuerete a vivere questa vita vuota e superficiale che non ha alcun significato o ricompensa eterna?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649602183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detti duri: Conciliare il costo del discepolato e il sogno americano - Hard Sayings: Reconciling the...
Il cristianesimo americano può davvero...
Detti duri: Conciliare il costo del discepolato e il sogno americano - Hard Sayings: Reconciling the Cost of Discipleship and the American Dream
Vieni e muori: Morire a se stessi e vivere per Cristo, un libro sul discepolato cristiano - Come and...
Nella Chiesa di oggi, vediamo che il mondo...
Vieni e muori: Morire a se stessi e vivere per Cristo, un libro sul discepolato cristiano - Come and Die: Dying to Self and Living for Christ, A Book on Christian Discipleship
Detti duri: Riconciliare il costo del discepolato e il sogno americano - Hard Sayings: Reconciling...
Il cristianesimo americano può davvero...
Detti duri: Riconciliare il costo del discepolato e il sogno americano - Hard Sayings: Reconciling the Cost of Discipleship and the American Dream
Vangelo semplice: L'offesa moderna della croce - Simple Gospel: The Modern Offense of the...
Abbiamo minimizzato il messaggio della croce nel tentativo di...
Vangelo semplice: L'offesa moderna della croce - Simple Gospel: The Modern Offense of the Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)