Vieni con me dal Libano: Un'odissea per una famiglia americana (rivisto)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vieni con me dal Libano: Un'odissea per una famiglia americana (rivisto) (Zwicker Kerr Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto storico e profondamente personale del Libano, intessuto attraverso le esperienze dell'autrice, Ann Zwicker Kerr, e della sua famiglia, concentrandosi in particolare sulla vita e sulla tragedia di Malcolm Kerr sullo sfondo della guerra civile libanese.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione ben scritta, la sensibilità e la rappresentazione dettagliata della cultura libanese e della sua tragica storia. I lettori hanno apprezzato il legame personale con l'autore e gli approfondimenti storici forniti. Molti l'hanno trovata una lettura di grande impatto emotivo, con una rappresentazione sentita della resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è eccessivamente dettagliato e lo ritengono più lungo del necessario, suggerendo che circa il 25% del contenuto potrebbe essere tagliato per una narrazione più concisa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come with Me from Lebanon: An American Family Odyssey (Revised)

Contenuto del libro:

Quello di Ann Kerr è il racconto personale di una famiglia americana durante gli anni più tumultuosi delle lotte politiche di Beirut.

Inizia con il tragico assassinio del marito Malcolm Kerr, uno dei più stimati studiosi di Medio Oriente, nel 1984, diciassette mesi dopo essere diventato presidente dell'Università americana di Beirut. L'autrice ripercorre nei dettagli gli eventi che li hanno portati in Medio Oriente e torna indietro nella sua infanzia per descrivere l'affinità che ha sempre avuto con il Libano.

Per una giovane donna americana che si prendeva cura di una famiglia in Libano e in Egitto, la vita era come mai l'aveva conosciuta, ma Ann Kerr l'ha affrontata con un senso di avventura che l'avrebbe aiutata ad affrontare la bellezza, il caos e l'orrore finale della vita durante gli anni più instabili del Paese negli ultimi tre decenni. La saga personale della sua famiglia e gli eventi che circondano la morte prematura del marito si fondono con gli episodi politici che hanno plasmato le relazioni tra gli Stati Uniti e gli arabi dalla seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815604341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni con me dal Libano: Un'odissea per una famiglia americana (rivisto) - Come with Me from...
Quello di Ann Kerr è il racconto personale di una...
Vieni con me dal Libano: Un'odissea per una famiglia americana (rivisto) - Come with Me from Lebanon: An American Family Odyssey (Revised)
La pittura in Medio Oriente: Questioni contemporanee in Medio Oriente - Painting in the Middle East:...
"Ognuno di noi dipinge la propria vita e inquadra...
La pittura in Medio Oriente: Questioni contemporanee in Medio Oriente - Painting in the Middle East: Contemporary Issues in the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)