Vieni con me

Punteggio:   (3,5 su 5)

Vieni con me (Helen Schulman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione sfaccettata dei dilemmi della vita attraverso gli occhi di una donna in una famiglia high-tech della Silicon Valley, affrontando i temi della scelta, delle realtà alternative e delle relazioni personali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e vivido nei dettagli, molti sono rimasti delusi dallo sviluppo dei personaggi e dalla coerenza.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente che esplora i dilemmi della vita “e se”, esperienze vivide dei personaggi, temi stimolanti sulla scelta e sulla realtà e una ricca rappresentazione della vita familiare in un contesto moderno.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è stato debole e ha portato alla difficoltà di entrare in contatto con loro, alla mancanza di una narrazione avvincente, a una trama poco chiara che può sembrare disarticolata e ad alcuni temi che sembrano inseriti artificialmente e senza profondità.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come with Me

Contenuto del libro:

Un San Francisco Chronicle miglior libro dell'anno, un New York Times Book ReviewEditors' Choice, un New York Postmiglior libro della settimana.

Raccomandato da Vogue, The San Francisco Chronicle, The Skimm, The BBC, Southern Living,Pure Wow, Hey Alma, Esquire, EW, Refinery 29, Bust e Read It or Weep.

"Straordinariamente brillante.... Provocatorio, profondo e, sì, anche un po' inquietante, Vieni con me parla di come la tecnologia spezzi e poi riconfiguri una famiglia e, sebbene abbia accenni di fantascienza, è così meravigliosamente radicato nella realtà che sembra respirare. Sebbene si svolga nell'arco di soli tre giorni, ciò che affascina è il fatto che in esso si vivono tante vite e tante possibilità. È davvero un romanzo come un multiverso a sé stante".

-- San Francisco Chronicle

Da Helen Schulman, l'acclamata autrice del bestseller del New York Times Questa bella vita, arriva un'altra "storia avvincente, potente e scritta in modo eccellente di famiglia, dilemmi e conseguenze" (Elizabeth Gilbert) - un romanzo sconvolgente ambientato nella Silicon Valley che sfida i nostri moderni concetti di attaccamento e amore, scopo e destino.

Cosa vuoi sapere?

Amy Reed lavora part-time come PR per una start-up tecnologica, gestita dal figlio diciannovenne della sua compagna di stanza al college, a Palo Alto, in California. Donny è un piccolo genio, che nel tempo libero frequenta la Stanford. Il suo gioco di fortuna è un algoritmo che può consentire alle persone di accedere ai loro "multiversi" - tutti i piani su cui le loro scelte di vita alternative possono essere giocate simultaneamente - per vedere come le decisioni che hanno preso hanno plasmato le loro vite.

Donny vuole che Amy sia la sua cavia. E anche se mette in dubbio le teorie e le motivazioni di Donny, Amy si scopre incapace di resistere al richiamo della strada o delle strade non percorse. Chi sarebbe se avesse fatto scelte diverse, se avesse amato persone diverse? Dove sarebbe ora?

Il marito di Amy, Dan - un giornalista della carta stampata disoccupato e forse inoccupato - accetta una sfida tutta sua, accompagnando una seducente e pluripremiata fotografa di nome Maryam in un viaggio a Fukushima, la città giapponese devastata dallo tsunami e dalla fusione. Collaborando con Maryam, Dan sente un rinnovato senso di eccitazione e possibilità che non provava da tempo con sua moglie. Ma quando la crisi colpisce la casa, la portata del tradimento di Dan viene svelata e, mentre Amy contempla vite alternative, la coppia deve affrontare se le distanze tra loro nel qui e ora sono inconciliabili.

Ambientato in tre giorni non consecutivi, ma di importanza vitale per Amy, Dan e i loro tre figli, Vieni con me è un'opera scottante, divertente e inaspettata, una commedia dark che alla fine è sia una storia d'amore profondamente romantica che un vivido arazzo della vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062459145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni con me - Come with Me
Un San Francisco Chronicle miglior libro dell'anno, un New York Times Book Review Editors' Choice, un New York Post miglior libro della settimana ....
Vieni con me - Come with Me
Questa bella vita - This Beautiful Life
Questa bella vita" è una storia avvincente, potente e ben scritta di famiglia, di dilemmi e di conseguenze. Ho letto questo libro con una...
Questa bella vita - This Beautiful Life
Cani fortunati - Lucky Dogs
UN OPRAH DAILY MIGLIOR ROMANZO DELL'ANNO - I percorsi di due donne agli estremi opposti di uno scandalo di abusi sessuali di alto profilo le mettono in una...
Cani fortunati - Lucky Dogs
P.S.
Cosa faresti per avere una seconda possibilità con il tuo primo amore? A trentotto anni Louise Harrington non ha ancora dimenticato Scott Feinstadt, il ragazzo che le ha spezzato il...
P.S.
Cani fortunati - Lucky Dogs
I percorsi di due donne agli estremi opposti di uno scandalo di abusi sessuali di alto profilo le mettono in una devastante rotta di collisione . "In parte...
Cani fortunati - Lucky Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)