Vieni a raccogliere i brividi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vieni a raccogliere i brividi (F. Pleimann John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Come Shivering to Collect

Contenuto del libro:

Le poesie di Come Shivering to Collect di John Pleimann vivono, si muovono e hanno il loro essere in un mondo che è allo stesso tempo crepuscolare e sacro. Gli autori lottano con il potere della memoria di ossessionare e distorcere, di perseguitare e di evocare.

Scoprono che la vita si prende gioco della felicità e che l'unica cosa sacra è essere vulnerabili. Le voci di queste poesie cercano la salvezza nel reparto stagionale di Walgreens, nei cani randagi che non tornano mai a casa, negli indigenti e negli oppressi, nei morti che - secondo le parole di T. S.

Eliot - sembrano bloccati in un “”tempo di tensione tra la morte e la nascita“”. La fede nel potere di guarigione delle parole e la profonda paura per ciò che esse nascondono sono alla base di queste poesie.

Come dice un personaggio: “Ciò che non ha bisogno di grammatica ti salva”. Gli oratori si interrogano su ciò che le parole cercano, come se avessero una vita propria: ““Non c'è nulla che le parole non possano tenere lontano da te, non c'è vuoto / intorno a te che le parole non possano riempire””.

Che cosa deve fare il poeta che sospetta che le parole sappiano più di lui, che le parole lo seguano, lo scavino e riempiano ciò che gli manca? Queste poesie rivelano che siamo parole in ginocchio “”venite tremanti a raccogliere“”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639820962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni a raccogliere i brividi - Come Shivering to Collect
Le poesie di Come Shivering to Collect di John Pleimann vivono, si muovono e hanno il loro essere...
Vieni a raccogliere i brividi - Come Shivering to Collect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)