Vieni a cadere

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vieni a cadere (Bauer A. C. E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una rivisitazione in chiave contemporanea del “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, concentrandosi su Salman Page, un bambino in affidamento che si trova ad affrontare la scuola media. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, dell'accettazione e delle sfide dell'inserimento, mettendo in luce personaggi unici. Cerca di fondere le moderne esperienze della scuola media con elementi dell'originale shakespeariano.

Vantaggi:

La storia è ben scritta e avvincente, e si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Offre un messaggio commovente sulla lealtà e l'amicizia tra giovani personaggi diversi. I recensori hanno apprezzato i personaggi unici e memorabili e la rappresentazione onesta della vita della scuola media. La trama è intrigante, con molteplici intrecci che mantengono vivo l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato sconcertanti alcune parti della storia, in particolare l'integrazione di elementi tratti da “Sogno di una notte di mezza estate”, che generano confusione. Si parla anche di un linguaggio colorito che potrebbe non essere adatto a tutti i giovani lettori. Alcuni recensori hanno ritenuto che il collegamento con i temi originali di Shakespeare non fosse del tutto chiaro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come Fall

Contenuto del libro:

Il migliore amico di Lu Zimmer si è trasferito l'estate scorsa. Salman Page è il nuovo ragazzo della scuola. Blos Pease prende tutto alla lettera. Tre ragazzi ai margini dell'ordine sociale della scuola media si ritrovano e iniziano a legare con cautela, ma all'improvviso le cose iniziano ad andare male. Salman diventa l'oggetto del tormento del bullo della scuola e la madre incinta di Lu ha delle complicazioni inaspettate. Qualcosa sta cospirando contro di loro?

In realtà, senza alcuna colpa, Salman e Lu sono diventati pedine in un gioco di gelosia tra Oberon e Titania, il re e la regina di Faery, con il dispettoso Puck che cerca di mantenere la pace.

Prendendo spunto dalla menzione di Titania di un trovatello in "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, A. C. E. Bauer crea un racconto originale sull'intervento magico nel meno magico degli ambienti: una scuola media pubblica.

"Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375858260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni a cadere - Come Fall
Il migliore amico di Lu Zimmer si è trasferito l'estate scorsa. Salman Page è il nuovo ragazzo della scuola. Blos Pease prende tutto alla lettera. Tre ragazzi...
Vieni a cadere - Come Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)