It's Coming from the Times in Front of Us: Country, Kin and the Dugong Hunter Song Lines
La linea di canto dei Cacciatori di Dugonghi incarna la conoscenza Yanyuwa del mare e delle isole del paese di Yanyuwa, nel Territorio del Nord dell'Australia. Se si conosce, è possibile guardare il paese di Yanyuwa e vedere i cacciatori di dugonghi, l'aquila di mare dal ventre bianco e lo squalo tigre, perché la canzone scorre, corre, si muove.
Nella comprensione degli Yanyuwa, l'intelligenza dei luoghi legittimi è incorporata nel paese e trasportata dai fili di una canzone che parla di cambiamento e continuità ed è ancora intensamente viva. Quando i modi di conoscere dei popoli indigeni vengono esaminati con i metodi occidentali convenzionali, la conoscenza viene troppo spesso ridotta a dati grezzi, seguiti da ristrette discussioni tecniche sulla forma e sullo stile.
Le storie diventano semplici informazioni. In questo libro, John Bradley invita il lettore ad avvicinarsi con empatia alle parole della canzone dei cacciatori di dugonghi, per capire che possono esistere altri modi di conoscere...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)