Videocrazia - Come YouTube sta cambiando il mondo ... con doppi arcobaleni, volpi canterine e altre tendenze che non possiamo smettere di guardare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Videocrazia - Come YouTube sta cambiando il mondo ... con doppi arcobaleni, volpi canterine e altre tendenze che non possiamo smettere di guardare (Kevin Allocca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa, divertente e approfondita di YouTube e del suo impatto sulla cultura moderna, con aneddoti personali e interviste ai creatori di video. Cattura l'essenza di YouTube come piattaforma che plasma e riflette le tendenze della società.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, esplorazione nostalgica e divertente dei video virali, approfondimenti da parte di esperti sul panorama dei media, prospettive da insider da parte di chi ha una vasta esperienza di YouTube, adatto sia a lettori occasionali che a professionisti in campi legati ai media.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro carente di dati e grafici dettagliati che sono disponibili al di fuori delle risorse di Google, causando un senso di esclusione per coloro che fanno ricerche indipendenti su YouTube. Sono state inoltre espresse preoccupazioni sull'impatto dei video web sulla durata dell'attenzione e sulla sostanza dei contenuti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Videocracy - How YouTube Is Changing the World . . . with Double Rainbows, Singing Foxes, and Other Trends We Can't Stop Watching

Contenuto del libro:

Dal responsabile della cultura e delle tendenze di YouTube, un'entusiasmante e illuminante esplorazione del dietro le quinte dell'enorme impatto dei video su Internet sul nostro mondo.

Che il vostro video preferito su YouTube sia un gatto su un Roomba, “Gangnam Style”, la canzone “L'intruso nel letto”, una spiegazione di ASAPscience, “Friday” di Rebecca Black o l'“Evoluzione della danza”, Videocracy di Kevin Allocca rivela come sono nati questi amati video e le famose tendenze - e molti altri - e perché hanno un significato maggiore di quanto si possa pensare.

YouTube è il più grande bacino di dati culturali dall'inizio della comunicazione registrata, con quattrocento ore di video caricati ogni minuto (ci vorrebbero più di sessantacinque anni solo per guardare i vlog, i video musicali, i tutorial e altri contenuti pubblicati in un solo giorno! ) Questa attività riflette chi siamo, in tutta la nostra gloria e ignominia. Come dice Allocca, se gli alieni volessero capire il nostro pianeta, darebbe loro Google. Se volessero capire noi, gli darebbe YouTube.

In Videocracy, Allocca mette a nudo ciò che i video di YouTube dicono della nostra società e come le nostre azioni online - guardare, condividere, commentare e remixare le persone e i filmati che ci affascinano - stiano cambiando il volto dell'intrattenimento, della pubblicità, della politica e altro ancora. Grazie a YouTube, stiamo alimentando movimenti sociali, facendo valere i diritti umani e ridefinendo l'arte, molto più di quanto ci si aspetterebbe da un gruppo di clip virali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408880272
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How YouTube Is Changing the World . . . with Double Rainbows, Singing Foxes, and Other Trends We Can't Stop Watching
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Videocrazia - Come YouTube sta cambiando il mondo ... con doppi arcobaleni, volpi canterine e altre...
Dal responsabile della cultura e delle tendenze di...
Videocrazia - Come YouTube sta cambiando il mondo ... con doppi arcobaleni, volpi canterine e altre tendenze che non possiamo smettere di guardare - Videocracy - How YouTube Is Changing the World . . . with Double Rainbows, Singing Foxes, and Other Trends We Can't Stop Watching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)